Categorie
Artigianato

Regali di Natale per chi ama il fai da te tante idee per stupire

Tempo di lettura: 2 minuti

Sei un amante dei regali di Natale fai da te? Segui i nostri consigli per creare dei regali unici.

Regali di Natale per chi ama il fai da te tante idee per stupire
Ecco alcune semplici idee perfette per confezionare in casa dei bellissimi regali di Natale fai da te.

I regali di Natale fai da te hanno un significato profondo.

Sono legati al tempo speso per prepararli, il pensiero nei confronti di chi li riceverà, l’uso delle proprie capacità ed un impegno sicuramente maggiore di quello speso per andare semplicemente a comprarli.

Potrai anche acquistare il regalo perfetto, ma vuoi mettere l’emozione di scartare un dono fatto proprio dalle tue mani?

Ogni oggetto creato, inoltre, non potrà mai essere la copia identica di un altro: questa personalizzazione fa sì che i regali natalizi home made siano unici e particolarmente apprezzati da chi li riceve.

Tante idee per tutti i gusti

Tante idee per tutti i gusti

Se hai la passione dell’handmade, sei bravo a realizzare creazioni con le tue mani o desideri stupire parenti e amici con dei regali fatti col cuore, segui le nostre idee per realizzare dei regali indimenticabili.

Candele profumate

Le candele sono bellissime e decorano la casa. Quelle profumate, poi, lasciano anche una deliziosa fragranza negli ambienti. Per realizzarle ti serviranno delle semplici candele bianche lunghe, delle quali utilizzerai la cera e dei coloranti per colorarle (magari rosso, verde e dorato, in perfetto stile natalizio). Aggiungi anche degli oli essenziali, in modo che lascino un gradevole aroma se accese.

Sfera con la neve

Sfera con la neve

Passiamo a qualcosa di un pochino più complesso. Per farlo, ti servirà un barattolo di vetro col coperchio e qualcosa da mettere dentro, come un piccolo albero di Natale, che dovrai incollare con della colla resistente all’acqua sul coperchio del barattolo. Ora non ti resta che riempire il barattolo di acqua e glitter. Per far cadere più lentamente i glitter, aggiungi due o tre cucchiai di glicerina: la puoi trovare in qualunque supermercato, nel reparto dolci.

Portagioie

Il portagioie in legno è il regalo ideale per chi non riesce più a districarsi tra le sue collane, ciondoli e braccialetti Pandora.

Questo portagioie può essere personalizzato in tanti modi diversi. Basta partire da una scatolina di legno con degli scomparti per sbizzarrirti con la fantasia. Pennelli e tempere acriliche per legno sono la base per un regalo colorato, mentre paillettes, perline e gemme preziose serviranno per realizzare un portagioie scintillante.

Condividi con i tuoi amici su: