Coworking a Firenze: l’ufficio per liberi professionisti

Lavorare in uno spazio di coworking a Firenze consente di mantenere la propria indipendenza senza dover investire ingenti somme di denaro e senza dover fare piani a lungo termine.

Coworking a Firenze: l'ufficio per liberi professionisti

Il coworking è un nuovo modo di pensare uno spazio di lavoro, affittato a breve termine a tutte quelle figure quali professionisti, consulenti, free lance e start up che non vogliono accollarsi i costi legati all’affitto di un ufficio e gli oneri di un contratto.

Il coworking è nato nel 2005 a San Francisco e dal 4 dicembre 2013 il Parlamento Europeo lo ha riconosciuto ufficialmente, definendolo uno strumento fondamentale al fine di innovare e accrescere l’economia.

Oggi, lavorare in un coworking a Firenze si dimostra una soluzione valida e in molti casi la migliore, rispetto al classico ufficio. Ma cosa vuol dire lavorare in un coworking? Significa avere una postazione lavorativa in un luogo altamente professionale ad un prezzo ridotto, ma non solo!

Se avete bisogno di un ufficio tutto vostro su cui fare sempre affidamento pagandolo solo quando la usate, allora potete scegliere questa tipologia di affitto. In pratica è compreso tutto quello di cui un professionista ha bisogno per lavorare, in un ambiente familiare e amichevole, al fine di concentrarsi sul lavoro e non pensare ad altro!

Più ci allontaniamo dal concetto fisico, più il coworking si svincola dalla sua dimensione di semplice luogo di lavoro e si eleva fino ad arrivare a definirsi un nuovo modello aziendale e sociale. Luogo di incontri attraverso il quale entrare in contatto con nuovi clienti e organizzare riunioni, un modo per far crescere la propria professione ampliando competenze e conoscenze, strumento per alimentare il business incrementando la rete di contatti e la visibilità dei prodotti/servizi offerti.

Zoworking mette a disposizione uno spazio di Coworking a Firenze, un complesso innovativo a livello tecnologico che, oltre alle postazioni di lavoro, prevede: sale riunioni, spazi per eventi, sfilate e convention, showroom, aree per la formazione, un bar ristorante e due reception.

Zoworking è un progetto concepito e realizzato da Plast Pack Packaging, azienda leader nel settore della logistica, del packaging e dell’e-commerce, e nasce da un’idea dei due Amministratori Delegati Emiliano e Daniele Caselli.

Condividi con i tuoi amici su: