Evento vintage a Firenze?

Realizzare un evento vintage a Firenze

Evento vintage a Firenze?

Perché mai rivolgersi al passato con un evento vintage, proprio oggi e in una città come Firenze, dove abbiamo appena imparato a stare sempre connessi e aggiornati sul presente, con quell’urgenza di sincronizzazione costante con l’attualità?

Eppure pensare e realizzare un evento vintage a Firenze è stato, oltre che una grande successo, una vera soddisfazione. Non solo in quanto amanti del genere ma per averne intuito e messo a punto potenzialità e valori attraverso quelle immagini di un passato che il tempo ha decretato migliore; grazie alla capacità di resistenza e adattamento ma soprattutto di imprimere gioia e passione.

Anche la location per il nostro evento vintage a Firenze, intitolato “Carceri in Swing”, non poteva essere più azzeccata dato il grande afflusso che ci aspettavamo. P.za Madonna Della Neve a Firenze è un luogo ancora poco conosciuto ai più che hanno perso il vizio di avventurarsi in una città sempre più preda di turisti. Eppure la piazza dista pochi minuti dal centro di Firenze, è facilmente raggiungibile e vicina ad un grande parcheggio ed è adiacente alla frequentatissima piazza del Caffè letterario Le Murate. A noi l’onore di aver riportato l’area alla meritata attenzione e aver creato una piacevole scoperta per chi ancora non la conosceva o ci si era trovato a passare distrattamente davanti.

Non che il luogo brillasse per iniziative, a completo appannaggio del sopra nominato locale nella piazza adiacente, ma siamo sicuri che averne anche solo goduto per una sera abbia restituito ai Fiorentini una nuova possibilità di incontro e socialità.

Il format realizzato per il nostro evento vintage a Firenze, commissionatoci dal ristorante Le Carceri, è quello dell ’Aperisocial – a tema “Swing”- corredato da un allestimento di auto e bici d’epoca, da un set fotografico in stile vintage, musica e ballerini di swing. Per finire, una sfilata di abiti dall’eleganza senza tempo.

Con il suo evento vintage a Firenze, siamo felici di affermare che anche stavolta abbiamo saputo soddisfare le aspettative di tutti, a partire dagli amanti del genere e non solo.“It don’t mean a thing, if it ain’t got that swing” (Non significa nulla se non ci metti quello swing) non è solo il titolo di uno dei brani più rappresentativi di un’epoca ma espressione di un vero e proprio modo di essere, brillante, vivace, ai più… irresistibile!

Condividi con i tuoi amici su: