Migliorare la propria reputazione internet

Migliorare la propria reputazione internet!

Migliorare la propria reputazione internet

Abbiamo deciso di scrivere questo breve articolo al fine di rispondere concretamente a molti nostri clienti che si chiedono cosa fare per migliorare la propria reputazione internet con un’immagine sul web forte ed estremamente coordinata.

Spesso notiamo privati o aziende affacciarsi sul web senza alcuna minima conoscenza di quello che la rete può offrire loro e ancora peggio, senza sapere come la rete può danneggiare la loro immagine. Se state pensando di essere sul web, sappiate che per farlo al meglio (e quindi con lo scopo di convertire i visitatori in clienti) dovrete dedicare molte risorse a questa attività pianificando tutte le strategie di comunicazione.

Al contrario, recare un danno alla propria immagine è molto più semplice. Un esempio: un’azienda che offre servizi per la pulizia di fognature decide di realizzare un proprio sito web. Nell’homepage del sito viene pubblicata una foto con l’intento di mostrare la forza dell’offerta: una modernissima cisterna di ultima generazione con accanto alcuni operatori intenti a svolgere il loro lavoro.

L’immagine è decisamente impattante per tutti gli appassionati di cisterne, camion e spurghi. Tuttavia, poiché l’utente finale si presuppone non essere un “feticista del camion”, una bella foto sgargiante di una bambina mentre gioca con un palloncino su un’altalena sopra ad un prato verdissimo, sarebbe stata probabilmente molto più efficace. Avrebbe oltretutto evocato anche un richiamo al tema dell’ecologia e al rispetto dell’ambiente, entrambi sempre attualissimi.

Cosa fare per migliorare la propria reputazione internet

Ecco alcuni semplici accorgimenti per migliorare rapidamente la propria reputazione e immagine sul web. Seguiteli con attenzione e vedrete che, oltre a migliorare la vostra reputazione internet, anche le visite sul vostro sito inizieranno ad aumentare.

Ottimizzare il proprio sito internet

Il sito internet rispecchia la vostra immagine sul web essendo il luogo in cui tutte le visite convergono. Pertanto è fondamentale ottimizzare la grafica, sostituire le vecchie immagini con nuove più professionali e impattanti, aggiornare i testi e tutti i collegamenti alle vostre pagine al fine di rendere la navigazione semplice e piacevole.

Comunicare in modo trendy

Ci sono moltissimi modi di comunicare una stessa attività. E sul web se ne vedono davvero di tutti i colori! È necessario riflettere molto bene affinchè si riesca a trasmettere un’immagine all’avanguardia, attrattiva. Ricordate ancora l’esempio della società di spurgo?

Essere dove conta esserci

Un modo per incrementare la reputazione internet è quella di essere presenti anche nei migliori portali e blog che trattano temi vicini alla vostra attività, meglio se con articoli dedicati e link al vostro sito.

Utilizzare i social network

Avere una forte attività sui social network, con aggiornamenti costanti e pianificati sarà sicuramente di grande aiuto per migliorare la vostra reputazione internet. È necessaria una particolare attenzione nella scelta dei contenuti: se il vostro messaggio diventerà virale, la vostra immagine ne guadagnerà tantissimo!

Rimuovere tutto ciò che non vi appartiene più.

Fate attenzione a ciò che pubblicate online, internet ha una memoria incredibile. Prima di qualsiasi pubblicazione, analizzate bene i contenuti che pubblicate: se non rispecchiano al meglio la vostra immagine, potrebbero danneggiarvi in futuro.

Condividi con i tuoi amici su: