Ufficio stampa per una Fiera di settore

  • Siamo orgogliosi di aver contribuito all’ampia diffusione mediatica Ufficio stampa per una Fiera di settore.
Ufficio stampa per una Fiera di settore

Comunicare l’elettrotecnica non è cosa facile. Tuttavia, nel caso della nostra ultima attività di ufficio stampa per una Fiera di settore, oltre ad esserne stati facilitati dalla particolare sensibilità comunicativa dell’Azienda Mef (Materiale Elettrici Firenze), ci è bastato continuare a perseguire più convinti di prima i nostri comuni obiettivi: innovazione ed efficienza.

L’occasione era quella della grande Mostra Elettrotecnica Firenze, alla sua II edizione, organizzata da Mef alla Stazione Leopolda, dal 24 al 28 Marzo, al fine di riunire sotto lo stesso tetto le soluzioni elettrotecniche più innovative, tematizzate in aree di dimensioni reali, da scoprire ed esplorare.

Le attuali soluzioni tecnologiche offerte dal mercato rispondono a molte delle domande che richiedono risparmio energetico sostenibilità ambientale, per questo MEF, da sempre promotrice culturale dei valori del risparmio energetico, dell’innovazione e del progresso tecnologico, ha teso a creare una grande casa dell’elettrotecnica.

Per questo, impegnarsi a comunicare ciò che sembra difficile ai più, come nel caso di un Ufficio stampa per una Fiera di settore, altro non è che mettere in pratica i propri strumenti comunicativi in maniera più creativa e funzionale. D’altronde quando si parla di elettrotecnica oggi, in realtà si fa riferimento ad un sistema di tecnologie di uso quotidiano, volte a farci vivere meglio le nostre abitazioni, risparmiando energia.

Alla propria Mostra l’Azienda Mef era rappresentata dal Padiglione MEF SPACE EXPERIENCE, dove visitare veri e propri ambienti domestici, come cucina, salotto e camera da letto, realizzati con soluzioni domotiche e attraversare un giardino pensile con installazioni illuminotecniche e tutte le novità nel campo della diffusione audio e video.

È stato fondamentale rivolgersi, oltre che alla stampa e ai media di settore, ai grandi canali di diffusione online e televisivi (ne hanno parlato La Stampa, Repubblica, La Nazione, Il SecoloXIX, il Tgr e Radio Toscana). Tanto più che la Mostra era aperta al pubblico nel suo ultimo giorno per accogliere, in particolare, scuole e famiglie.

Tecnologia alla portata di tutti, dunque, nel ruolo di Ufficio stampa per una Fiera di settore, siamo orgogliosi di aver contribuito all’ampia diffusione di un così importante messaggio.

Condividi con i tuoi amici su: