Chi si aggiudicherà il Premio Italiano Videoclip Indipendente?

Condividi con i tuoi amici su:

Durante la due giorni del 23 e 24 novembre, nell’anteprima di PopPistoia ’70, verranno consegnati il “Premio Italiano Musica Indipendente” e il “Premio Italiano Videoclip Indipendente”, tra incontri, convegni e esposizioni.

Premio Italiano Videoclip Indipendente - Plindo

Il Premio Italiano Musica Indipendente  e il Premio Italiano Videoclip Indipendente a cura del MEI quest’anno saranno ospitati durante l’anteprima di PoPistoia ’70, il festival dedicato all’arte, la musica, il cinema, gli oggetti e i personaggi che hanno fatto la storia del pop.

Questa prima parte della manifestazione che lo scorso dicembre ha “vestito” di cultura Pop la città, si svolgerà il 23 e 24 novembre nelle Sale affrescate dello storico Palazzo Comunale di Pistoia tra incontri, convegni ed esibizioni, e al Teatro Mauro Bolognini dove avverranno le premiazioni ufficiali.

Dopo le premiazioni è prevista una notte bianca della musica con concerti in tanti locali della città.

Le selezioni per gli Oscar degli Indipendenti ideati dal MEI sono iniziate dal 21 giugno, Giornata della Festa della Musica. Il Premio Italiano Musica Indipendente, che ha laureato i migliori artisti e le migliori band indipendenti degli ultimi anni, proseguirà assegnando le Targhe MEI alle migliori produzioni indies italiane dell’anno.

Solo nelle ultime due precedenti edizioni il Premio ha incoronato gruppi come Afterhours, Diaframma, Massimo Volume, il Teatro degli Orrori e artisti del calibro di Paolo Benvegnù e Bronori Sas. Presiede la giuria come fin dalla prima edizione il giornalista e critico musicale Federico Guglielmi.

Contemporaneamente è ripartito anche il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente, che ha proclamato vincitori dalle prime edizioni del Mei i migliori videoclip indies italiani. Presidente della giuria è ancora Fabrizio Galassi, giornalista e critico musicale. Le due giurie sono coordinate da Giordano Sangiorgi, storico patron del Mei e ideatore dei premi, oltre che di tante altre attività legate al Mei e al circuito della musica indipendente.

Quale sarà la band o l’artista, presente sulla piattaforma Plindo, che si aggiudicherà il Premio Italiano Videoclip Indipendente?

Restate sintonizzati, presto sarà svelato!

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Storia della bistecca alla fiorentina Conosciuta in tutto il mondo, la bistecca alla fiorentina rappresenta una delle eccellenze della cucina di Firenze. Ecco qualche curiosità! La storia della Bistecca alla Fiorentina è una storia che si perde nei tempi dei tempi. Pare che fosse usanza della famiglia De’ Medici far arrostire, in o...
Se non ci sono fondi non c’è compilation Quest’anno la produzione della compilation è legata ad una campagna di crowdfunding. Cosa significa? Semplice! Per realizzare la nuova compilation di Plindo abbiamo bisogno dei fondi necessari per affrontare le spese di produzione. Altrimenti quest’anno non ci sarà alcuna compilation. Le nos...
Daft Punk Reloaded Difficile trovare una band o un artista che possa confrontarsi con l'aura leggendaria che almeno per ora avvolge i Daft Punk. Cominciamo subito a parlarci chiaro: se non conoscete l'aneddoto dietro alla scelta del nome "Daft Punk" andate immediatamente a dare uno sguardo su wikipedia, non siamo...
Perchè vi parliamo del furto di Rebel Heart di Madonna ...per scoprire come reagisce un vero cuore ribelle - Part 1 Che si tratti di marketing strategico o di "una sorta di stupro artistico" quello subito dal suo ultimo album Rebel Heart (la cui uscita era già prevista per il 10 marzo 2015) -  come lei stessa lo ha definito - poco ci importa. Quest...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio