Chi si aggiudicherà il Premio Italiano Videoclip Indipendente?

Condividi con i tuoi amici su:

Durante la due giorni del 23 e 24 novembre, nell’anteprima di PopPistoia ’70, verranno consegnati il “Premio Italiano Musica Indipendente” e il “Premio Italiano Videoclip Indipendente”, tra incontri, convegni e esposizioni.

Premio Italiano Videoclip Indipendente - Plindo

Il Premio Italiano Musica Indipendente  e il Premio Italiano Videoclip Indipendente a cura del MEI quest’anno saranno ospitati durante l’anteprima di PoPistoia ’70, il festival dedicato all’arte, la musica, il cinema, gli oggetti e i personaggi che hanno fatto la storia del pop.

Questa prima parte della manifestazione che lo scorso dicembre ha “vestito” di cultura Pop la città, si svolgerà il 23 e 24 novembre nelle Sale affrescate dello storico Palazzo Comunale di Pistoia tra incontri, convegni ed esibizioni, e al Teatro Mauro Bolognini dove avverranno le premiazioni ufficiali.

Dopo le premiazioni è prevista una notte bianca della musica con concerti in tanti locali della città.

Le selezioni per gli Oscar degli Indipendenti ideati dal MEI sono iniziate dal 21 giugno, Giornata della Festa della Musica. Il Premio Italiano Musica Indipendente, che ha laureato i migliori artisti e le migliori band indipendenti degli ultimi anni, proseguirà assegnando le Targhe MEI alle migliori produzioni indies italiane dell’anno.

Solo nelle ultime due precedenti edizioni il Premio ha incoronato gruppi come Afterhours, Diaframma, Massimo Volume, il Teatro degli Orrori e artisti del calibro di Paolo Benvegnù e Bronori Sas. Presiede la giuria come fin dalla prima edizione il giornalista e critico musicale Federico Guglielmi.

Contemporaneamente è ripartito anche il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente, che ha proclamato vincitori dalle prime edizioni del Mei i migliori videoclip indies italiani. Presidente della giuria è ancora Fabrizio Galassi, giornalista e critico musicale. Le due giurie sono coordinate da Giordano Sangiorgi, storico patron del Mei e ideatore dei premi, oltre che di tante altre attività legate al Mei e al circuito della musica indipendente.

Quale sarà la band o l’artista, presente sulla piattaforma Plindo, che si aggiudicherà il Premio Italiano Videoclip Indipendente?

Restate sintonizzati, presto sarà svelato!

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

L’ultima generazione delle Haenyo, le sirene coreane Le haenyeo, ovvero “donne del mare” in coreano, da secoli si immergono e pescano in apnea nell’sola di Jeju, in Corea del Sud. Queste pescatrici di abaloni, ricci di mare e polpi rappresentano una tradizione che ha oltre 1.500 anni. Le haenyeo iniziano ad immergersi a dieci anni, imparando a sc...
IYDLIYAF: immagine di una vagina gigante dai colori ultra po... Come fa un’idea estemporanea – una vagina pop, dai tratti semplici e caramellosi - a trasformarsi da provocazione a brand di successo in tutto il mondo? Da Roma a Miami, passando per Parigi, Londra Tokio, Manila, Montréal, Rio, ecco la storia dell’adesivo più attaccato, discusso, censurato ed a...
Self publishing: pubblicare un libro senza editore Self Publishing: pubblica online il tuo libro col metodo più rapido e remunerativo del mercato editoriale italiano. A molti noi sarebbe piaciuto diventare uno scrittore, diventare famosi e farsi conoscere dal pubblico. In passato questa fortuna è stata riservata a pochi. Per poter essere pubbli...
Vuoi suonare al Sziget Festival e all’Home Festival? Anche i gruppi emergenti possono suonare al Sziget Festival! Anche quest’anno il Sziget Festival di Budapest e l’Home Festival di Treviso hanno avviato le selezioni nazionali per la ricerca di una band emergente da premiare con l’esibizione in entrambe la manifestazioni. Per l’imminente edizion...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!