Caffè in capsule: arriva Plindo Capsule

Condividi con i tuoi amici su:

Il 2016 inizia con una novità incredibile! Abbiamo lanciato il Plindo Capsule, un ecommerce completamente dedicato all’acquisto di caffè in capsule compatibili!

Caffè in capsule: arriva Plindo Capsule

La prossima volta che vi accingete a degustare un caffè, provate a pensare alla sua affascinante storia. È una storia che si dipana tra leggende e fatti documentati. Come per il nome, ad esempio: deriva da Kaffa, altopiano dell’etiopia dove si coltiva? Oppure forse dal turco Kahve, a sua volta proveniente dall’arabo Qahwa, che vuol dire vino o bevanda eccitante?

Le leggende legate al caffè sono tante, soprattutto andando indietro nei secoli, dove risulta più che arduo distinguere tra fatti storici e fiabe.

In Europa il caffè si diffuse grazie alle botteghe del caffè o caffetterie. La primissima, in ordine di tempo, risale al 1554 a Costantinopoli. La prima in Italia seguì pochi anni dopo; fu aperta a Venezia, nel 1570 da un medico-botanico, Prospero Alfino, che aveva soggiornato a lungo in Egitto e lì aveva scoperto la bevanda “di colore nero e di sapore simile alla cicoria”. All’inizio il caffè veniva considerato soprattutto come medicinale. Ci volle un secolo perché venisse apprezzata come bevanda vera e propria, sempre a Venezia, dove dal 1683 scoppiò la moda delle botteghe del caffè (nel 1763 se ne contavano 218), che diventarono luoghi di incontro per discutere di affari, per fare quattro chiacchiere. La nuova usanza dilagò ben presto in tutta l’Italia: a Torino, Genova, Milano, Firenze e Roma sorsero caffè poi divenuti celebri e importanti centri culturali, punto di incontro di scrittori, politici e studiosi d’ogni tempo.

Nel 2016 invece nasce Plindo Capsule, una speciale sezione del nostro portale completamente dedicata al caffè! Negli ultimi anni siamo stati travolti dalla moda del caffè in capsule e abbiamo deciso di seguirla: per questo abbiamo individuato le migliori torrefazioni in Italia al fine di commercializzare un ottimo caffè in capsule ad un prezzo davvero eccezionale!

Un estratto di caffè in base all’aroma desiderato, la qualità è elevata e garantisce lo stesso gusto intenso generalmente proposto nei bar italiani. In sostanza il caffè in capsule è un prodotto buono come quello delle migliori caffetterie ma con un prezzo low cost. Finalmente il caffè espresso è disponibile anche su Plindo Capsule senza dover andare nei negozi specializzati, un prodotto professionale con il minimo impegno.

Vi state chiedendo per quale motivo vale la pena consumare il caffè in capsule? Ovviamente le alternative sono la velocità di utilizzo del prodotto, in pochi minuti il caffè e pronto senza dover aspettare che l’acqua si riscaldi. Gusto intenso fin da subito come al bar, senza dover perdere tempo a dosare il caffè macinato nella caffettiera per ottenere un sapore forte.

Le carte vincenti a favore del caffè in capsule sono sicuramente anche l’aroma e il profumo di vero caffe, basta un attimo per gustare un sapore intenso che rimarrà per sempre nella vostra mente.

Clicca qui per scoprire Plindo Capsule →

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio