Come impacchettare i regali velocemente

La soluzione più semplice sarebbe far impacchettare i regali direttamente dal venditore, ma se vogliamo dare un tocco personale al regalo dobbiamo affidarci al fai da te.

Come impacchettare i regali velocemente

Uno dei momenti ostici del Natale – soprattutto per gli uomini – è impacchettare i regali. Non ne hanno proprio voglia, o meglio, non ne sono per niente capaci. La pazienza fugge e il risultato è terribile.

Per impacchettare i regali nel miglior modo possibile dobbiamo tenere conto di alcune caratteristiche, ad esempio la forma e la dimensione, e in base a queste scegliere il tipo di confezione più adatta.

Spaventati? Non temete. La soluzione per impacchettare i regali velocemente arriva direttamente dal Giappone, dove di giochi con la carta e origami se ne intendono. Questo metodo per incartare i regali consiste nel porre il dono diagonalmente rispetto ad un angolo della carta da regalo, precedentemente tagliata. Si sollevano poi i due angoli vicini al regalo, si portano sulla parte superiore e si uniscono, tenendoli insieme con un pezzo di nastro adesivo.

Dopodiché si avvolge il regalo con il resto della carta, lasciando così liberi gli altri due angoli della carta. Infine, si capovolge il regalo e si uniscono gli angoli rimasti fuori, utilizzando il secondo ed ultimo pezzo di nastro adesivo.

Il metodo è effettivamente semplice, ma incredibilmente efficace, ed il risultato è un bellissimo pacchetto regalo, privo di pieghe, di inestetiche e numerose strisce di nastro adesivo che rovinano l’effetto finale, e facile da scartare.

Guardate questa commessa dei grandi magazzini: la sua tecnica è veloce ed efficace, ma se osservate con attenzione potreste finalmente realizzare anche voi pacchetti perfetti e invidiabili.

Articoli interessanti

L’illusione di business delle app Il business con le app per smartphone e tablet appartiene quasi esclusivamente a chi le realizza. Il favoloso mondo delle app! Oggi sui nostri smartphone e tablet esiste un'applicazione per qualsiasi cosa: per dimagrire, per ascoltare la musica, per inviare messaggi, per trovare la giusta ricet...
Gli arabi comprano il Castello di Sammezzano Il Castello di Sammezzano, classificato primo nei Luoghi del Cuore FAI 2016, è stato venduto agli arabi: ecco tutti dettagli della compravendita! Il Castello di Sammezzano a Reggello, raro esempio di architettura orientalista dell'800 per iniziativa di Ferdinando Panciatichi Ximenes d'Aragona, ...
Plindo torna al MEI 2013 Non potevamo mancare al MEI 2013! Anche quest'anno porteremo il nostro contributo al MEI 2013, domenica 29 settembre 2013 dalle ore 15:00 ca. nella sala del Consiglio Comunale di Faenza, per raccontare a tutti, i traguardi raggiunti dal portale più rivoluzionario della rete! Oltre alla compi...
Songs of Innocence degli U2 gratis! Gratis sulla propria libreria musicale Apple una copia di Songs of Innocence degli U2. Per tutti quelli che restano sconvolti da certe dinamiche commerciali e di marketing, specialmente nel campo della discografia, in occasione della presentazione del nuovo iPhone 6 e iWatch è accaduto un fatto...

social-network-following-popup

TI DIAMO UN BACIO SE CI SEGUI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!