Esce la prima web series fotografica illustrata!

Condividi con i tuoi amici su:

Storyframe – Notte in luce è la prima web series fotografica illustrata realizzata in Italia.

web series fotografica illustrata

Questa web series fotografica ha il compito di “raccontare la luce” non solo ad appassionati di arti visive e illuminotecnica ma a tutto il popolo della rete. Nove episodi disponibili solo su www.notteinluce.com insieme al video documentario e alle immagini di backstage.

Inluce, divisione illuminotecnica di MEF, fra le prime aziende in Italia per la distribuzione di materiale elettrico, dedita da più di 40 anni al mondo dell’elettrotecnica, sceglie di rendere omaggio alla luce e alle sue incredibili sfaccettature attraverso una nuova forma di comunicazione: StoryFrame. Da un’idea del fotografo Leonardo Baldini, la luce si “racconta” attraverso una nuova forma di fotoromanzo, dove fotografia, cinema, racconto, fumetto, pittura ed elaborazione digitale si uniscono per regalarci straordinarie atmosfere.

Se la forza di questa epoca postmoderna è trovare nuove soluzioni per emozionare e per stupire, ecco che StoryFrame – Notte in Luce promette di trascinarvi in un panorama di fascino e mistero, lo stesso che ha travolto la coppia protagonista della storia per condurli verso una visionaria e fantastica avventura, ambientata in Toscana, agli inizi degli anni ’70.

Dopo mesi di lavorazione, MEF presenta con grande orgoglio Notte in Luce, la prima web series fotografica illustrata con 81 tavole fotografiche e oltre 170 immagini. Inoltre, è stato pubblicato un volume fotografico in edizione pregiata, a tiratura limitata, ideato appositamente per progettisti, architetti e specialisti di settore, pronti a lasciarsi coinvolgere in un nuovo modo di vivere la luce.

All’interno del sito web saranno resi disponibili, a puntate, nove episodi di questa serie speciale, insieme al video e alle immagini di backstage, dove sarà possibile catturare tutti i dettagli, le ricostruzioni, le complesse tecniche fotografiche ed i retroscena di questa particolare lavorazione.

Leonardo Baldini, affermato fotografo in ambito artistico e pubblicitario, l’ha realizzata con impegno magistrale per permettere a MEF di dedicare a tutti, attraverso internet, un sogno sulla Luce, regina indiscussa della vita, finestra sul mondo, influente arbitro di umori e ricordi.

A cura di HSR & MEF

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Se non ci sono fondi non c’è compilation Quest’anno la produzione della compilation è legata ad una campagna di crowdfunding. Cosa significa? Semplice! Per realizzare la nuova compilation di Plindo abbiamo bisogno dei fondi necessari per affrontare le spese di produzione. Altrimenti quest’anno non ci sarà alcuna compilation. Le nos...
Cibi che fanno bene al cuore I problemi di cuore sono una delle principali cause di decesso in molti Paesi. Il maggiore fattore di rischio per ictus e infarti sono le arterie ostruite che possono appunto bloccare l’afflusso di sangue nel corpo. Esiste una dieta per tutto. Moltissimi problemi di salute si possono affrontare...
Come noleggiare un orto in campagna A Catanzaro nasce l'orto di famiglia. In cosa consiste? Auto prodursi cibo sano per salvaguardare il territorio favorendo l'accesso alla terra insieme alla famiglia. Sono sempre di più le persone che affittano un piccolo appezzamento di terreno dove coltivare frutta e verdura. E per ritrovare i...
La vostra voglia di musica! Ecco come soddisfiamo la tua voglia di musica online. Avete mai pensato ad un luogo virtuale dove trovare una selezione di nuovi artisti, nuove proposte musicali, nuove storie o più semplicemente, nuove scoperte discografiche meno note (ma comunque degne di una segnalazione) scrupolosamente sel...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio