INDIEisPONENTE: è ufficiale il programma dell’edizione 2013

Condividi con i tuoi amici su:

Tre giorni di musica in riva al mare all’INDIEisPONENTE festival!

INDIEisPONENTE: è ufficiale il programma dell’edizione 2013

IL 15-16-17 Agosto Cervo ospiterà tre serate di musica Indipendente, con gruppi provenienti dalla Liguria e da altre regioni del nord-Italia.

Si aprirà il Festival il 15 Agosto con Dj set a cura di Dj Giova dalle 19, con i banchetti degli artigiani e la possibilità di rifocillarsi in attesa dell’inizio dei concerti.

I primi sul palco saranno gli Euphorica dalla provincia di Bergamo, vincitori del contest che si è svolto sul portale di informazione e promozione musicale Plindo.com. Suoni elettrici e armonie acustiche, per un gruppo dalle radici indie-rock.

A seguire Luciano de Blasi, cantautore torinese dissacrante e teatrale, accompagnato dai Sui Generis che con violino elettrico, percussioni, chitarra e basso miscelano alle parole taglienti del Dottor De Blasi, ritmi incalzanti e insoliti per il genere.

Infine sarà il momento dei MasCara, altro gruppo rock lombardo, fortemente contaminato dalle influenze new wave e post rock, che in questi anni hanno avuto il loro momento di rinascita.

Venerdì 16 Agosto invece sarà la serata tutta Ligure con Dj set a cura di Dj Polo, seguita dalla performance di Sabrina Napoleone, artista genovese che propone un rock potente e liriche vicine al cantautorato italiano, contaminato da elementi elettronici.

Poi sarà la volta dei Sex Oppida, quartetto imperiese che rielabora atmosfere britpop e del rock d’oltreoceano, senza disdegnare incursioni elettroniche.

A seguire sarà un altro gruppo imperiese gli Efem System che fra tastiere e synth, episodi di chitarra e basso, voci e parole, fondono atmosfere new wave, indierock e ritmiche dance.

Aprirà la serata di Sabato 17 Agosto Dj Luca from War Banana Foundation, a seguire The Washing Machine, trio savonese che mixa alternative rock, e indie con testi italiani adottati dopo il primo disco cantato in inglese.

Sul palco poi Pagliaccio, dal Piemonte, non un cantautore e nemmeno una indie rock band, ma una mescolanza fra testi e arrangiamenti pop con una vena rock.

Chiuderanno la tre giorni INDIEisPONENTE i Blastema, emergente gruppo rock indipendente che ha al proprio attivo esibizioni su palchi importanti come Arezzo Wave, Heineken Jammin Festival e Festival di Sanremo, e che hanno seguito il tour italiano degli Skunk Anansie come band supporter.

Abbassiamo i vicini per non disturbare il volume!

Per gli aggiornamenti in tempo reale su Festival e derivati basta visitare il sito ufficiale  o urlare a squarciagola “Mario”.

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Il significato di anedonia musicale Alcune persone non amano la musica, sono indifferenti e ascoltandola non provano alcun piacere. Si tratta di una forbice variabile tra il 3 e il 5% della popolazione sana e il fenomeno è noto come anedonia musicale. Una spiegazione potrebbe risiedere nel fatto che il cervello è meno connesso e ...
Cibi che fanno bene al cuore I problemi di cuore sono una delle principali cause di decesso in molti Paesi. Il maggiore fattore di rischio per ictus e infarti sono le arterie ostruite che possono appunto bloccare l’afflusso di sangue nel corpo. Esiste una dieta per tutto. Moltissimi problemi di salute si possono affrontare...
Storia della bistecca alla fiorentina Conosciuta in tutto il mondo, la bistecca alla fiorentina rappresenta una delle eccellenze della cucina di Firenze. Ecco qualche curiosità! La storia della Bistecca alla Fiorentina è una storia che si perde nei tempi dei tempi. Pare che fosse usanza della famiglia De’ Medici far arrostire, in o...
Apple Music: finalmente lo streaming musicale È stato presentato il servizio Apple Music. Sviluppato non solo per iOS, partirà dal 30 di giugno al costo di 9,99 dollari. Era l'ora! Finalmente anche Apple si allinea ai vari Spotify, Deezer, Google Play Music All Access, Tim Music, Rdio, Napster, Tidal e così via offrendo un servizio di musi...
  • Matteo

    È bello vedere che c’è ancora qualcuno che si sbatte per promuovere e proporre qualcosa di nuovo! Complimenti!

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!