INDIEisPONENTE: è ufficiale il programma dell’edizione 2013

Tre giorni di musica in riva al mare all’INDIEisPONENTE festival!

INDIEisPONENTE: è ufficiale il programma dell’edizione 2013

IL 15-16-17 Agosto Cervo ospiterà tre serate di musica Indipendente, con gruppi provenienti dalla Liguria e da altre regioni del nord-Italia.

Si aprirà il Festival il 15 Agosto con Dj set a cura di Dj Giova dalle 19, con i banchetti degli artigiani e la possibilità di rifocillarsi in attesa dell’inizio dei concerti.

I primi sul palco saranno gli Euphorica dalla provincia di Bergamo, vincitori del contest che si è svolto sul portale di informazione e promozione musicale Plindo.com. Suoni elettrici e armonie acustiche, per un gruppo dalle radici indie-rock.

A seguire Luciano de Blasi, cantautore torinese dissacrante e teatrale, accompagnato dai Sui Generis che con violino elettrico, percussioni, chitarra e basso miscelano alle parole taglienti del Dottor De Blasi, ritmi incalzanti e insoliti per il genere.

Infine sarà il momento dei MasCara, altro gruppo rock lombardo, fortemente contaminato dalle influenze new wave e post rock, che in questi anni hanno avuto il loro momento di rinascita.

Venerdì 16 Agosto invece sarà la serata tutta Ligure con Dj set a cura di Dj Polo, seguita dalla performance di Sabrina Napoleone, artista genovese che propone un rock potente e liriche vicine al cantautorato italiano, contaminato da elementi elettronici.

Poi sarà la volta dei Sex Oppida, quartetto imperiese che rielabora atmosfere britpop e del rock d’oltreoceano, senza disdegnare incursioni elettroniche.

A seguire sarà un altro gruppo imperiese gli Efem System che fra tastiere e synth, episodi di chitarra e basso, voci e parole, fondono atmosfere new wave, indierock e ritmiche dance.

Aprirà la serata di Sabato 17 Agosto Dj Luca from War Banana Foundation, a seguire The Washing Machine, trio savonese che mixa alternative rock, e indie con testi italiani adottati dopo il primo disco cantato in inglese.

Sul palco poi Pagliaccio, dal Piemonte, non un cantautore e nemmeno una indie rock band, ma una mescolanza fra testi e arrangiamenti pop con una vena rock.

Chiuderanno la tre giorni INDIEisPONENTE i Blastema, emergente gruppo rock indipendente che ha al proprio attivo esibizioni su palchi importanti come Arezzo Wave, Heineken Jammin Festival e Festival di Sanremo, e che hanno seguito il tour italiano degli Skunk Anansie come band supporter.

Abbassiamo i vicini per non disturbare il volume!

Per gli aggiornamenti in tempo reale su Festival e derivati basta visitare il sito ufficiale  o urlare a squarciagola “Mario”.

Articoli interessanti

Promuovere la creatività in modo efficace Ecco come abbiamo deciso di promuovere la creatività con Plindo. Sin dalla sua nascita, abbiamo cercato di rendere Plindo una vetrina di qualità per la musica. Abbiamo cercato di migliorarlo al fine di poterlo rendere divertente ma allo stesso tempo semplice, adattandolo più volte alle esigenze...
La bufala dello skate volante Grandi testimonial nel video dello skate volante. Realtà o finzione? Per tutti i fan del celebre film "Ritorno al futuro", il recente video che sta facendo impazzire il web, deve essere apparso come un sogno che finalmente si avvera. Recentemente, la società HUVr Tech ha pubblicato un video, af...
Sette regole per scomparire nel nulla Scomparire nel nulla lasciandosi alle spalle moglie o marito, un capoufficio o un socio invadente, una famiglia impossibile o qualcuno che ci minaccia. La prima cosa da fare è pensarci bene. Scomparire nel nulla non è così semplice, qualche problemino potresti averlo. Tipo: se fingi di essere m...
L’ultima generazione delle Haenyo, le sirene coreane Le haenyeo, ovvero “donne del mare” in coreano, da secoli si immergono e pescano in apnea nell’sola di Jeju, in Corea del Sud. Queste pescatrici di abaloni, ricci di mare e polpi rappresentano una tradizione che ha oltre 1.500 anni. Le haenyeo iniziano ad immergersi a dieci anni, imparando a sc...
  • Matteo

    È bello vedere che c’è ancora qualcuno che si sbatte per promuovere e proporre qualcosa di nuovo! Complimenti!

social-network-following-popup

TI DIAMO UN BACIO SE CI SEGUI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!