Le principesse Disney: curiosità sulle eroine più amate

Condividi con i tuoi amici su:

Ogni donna grande e piccola ha sognato almeno una volta di essere una principessa come quelle raccontate dai cartoni della Disney.

Le principesse Disney: curiosità sulle eroine più amate

Belle e coraggiose, le principesse fanno sognare le bambine di tutto il mondo. Vi raccontiamo qualche curiosità al fine di conoscerle ancora meglio.

Fra le principesse Biancaneve sembra essere la più piccola, dovrebbe avere infatti 14 anni. È l’unica principessa Disney ad avere una stella sulla Walk of Fame; gli fu assegnata nel 1987.

Pocahontas è basata sulla storia di una persona realmente vissuta mentre Mulan si basa su un’antica leggenda cinese ed è la prima principessa non reale dalla nascita e che non sposa un principe.

Sia Mulan che Tiana sono mancino mentre Pocahontas è l’unica ad avere un tatuaggio. Ariel è l’unica principessa nata non umana. Pocahontas nel film ha 18 anni mentre nella vita reale quando incontrò John Smith era molto più giovane. Per il volto di Ariel la Disney ha usato come ispirazione quelli di Alyssa Milano.

L’aspetto fisico di Belle è invece ispirato a Judy Garland, la protagonista de mago di Oz e di Julie Andrews. Belle ha circa 17 anni. Cenerentola ha invece 19 anni e Walt Disney ha dichiarato che la scena in cui i vestiti di Cenerentola si trasformano da stracci in abiti da ballo è la sua preferita.

L’attrice Reese Witherspoon era stata selezionata per essere la voce di Rapunzel ma avendo rifiutato il ruolo è poi passato a Mandy Moore.

I capelli rossi e ricci di Merida sono 111.700 e se decidesse di portarlo lisci gli arriverebbero fino a metà polpaccio

La principessa Aurora della Bella addormentata compare nel cartone solo 18 minuti e in tutto ha 18 battute di dialogo.

Mulan e Jasmine sono le uniche principesse a portare i pantaloni.

Inizialmente il personaggio di Elsa in Frozen non doveva essere buono anzi, era stata pensata come antagonista del film; sarebbe stata la regina malvagia dei ghiacci.

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!