Luca Janovitz: Ultramondi vincitore al POPistoia’70

Condividi con i tuoi amici su:

Luca Janovitz si aggiudica, con il suo ultimo Videoclip musicale Ultramondi, il “Premio Speciale Plindo del PIVI”, il Premio Italiano Videoclip Indipendente del Mei che  si terra’ il 23 e 24 novembre al PoPistoia’70.

Luca Janovitz: Ultramondi vincitore al POPistoia’70

Il Mei porterà sabato 23 e domenica 24 novembre gli Oscar degli Indipendenti, il PIMI e il PIVI, il Premio Italiano Musica Indipendente e il Premio Italiano Videoclip Indipendente al PopPistoia’70 per l’assegnazione delle Targhe Mei per le migliori produzioni indipendenti dell’anno.

PoPistoia è il Festival appena nato per l’arte, la musica, il cinema, gli oggetti e i personaggi che hanno fatto la storia del pop, tra incontri, convegni ed esposizioni. Il PIVI del Mei prevede alcuni premi speciali tra i quali quest’anno si annovera il primo premio speciale Plindo per il miglior videoclip presente nella sua piattaforma.

Il Premio Speciale Plindo ha riguardato gli oltre 60 artisti e band, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno scelto la rivoluzionaria piattaforma web di Plindo.com per promuovere gratuitamente i loro progetti musicali indipendenti, corredati da videoclip.

Plindo, Media Partner di PIVI e PIMI 2013, fà da sempre della meritocrazia la propria bandiera, ed è davvero orgoglioso di rendere merito al vincitore: Luca Janovitz, cantautore fiorentino, premiato per il videoclip “Ultramondi” (dall’omonimo Ep, disponibile dal 23 Settembre in tutti i digital store).

La regia di Marco Ballerini per la casa di produzione cinematografica SPAZIO, già regista del precedente video di Janovitz “Morirò a Settembre”, sfida la bellezza di Firenze per raccontare una storia dove protagonista è il contrasto tra reale e surreale.

Luca Janovitz ed Eleonora Cappelletti vestono i panni di due argonauti visitatori di Ultramondi; il resto è “to be continued” su Plindo! Il video si è contraddistinto per qualità di contenuti e di produzione, soprattutto tenuto conto del budget limitato con il quale deve solitamente rapportarsi un artista indipendente.

Vi aspettiamo al PIVI e al PIMI di sabato 23 e domenica 24 novembre al PopPistoia’70, presso il Teatro Mauro Bolognini e le Sale Affrescate del Municipio di Pistoia per le premiazioni e subito dopo per l’immancabile NOTTE DEL MEI all’insegna della musica.

Costumi e make-up sono stati affidati all’abilissimo Eugenio Casini, la fotografia invece porta la firma di Vassili Spiropoulos,coreografie e il corpo di danza sono state curate dai ragazzi della MAGMA magnoprog music and arts.

Condividi con i tuoi amici su:

  • Claudia

    Bravo Luca!

  • Paolo

    Bella idea! Bravo!

  • elena

    E’ un video meraviglioso un invito alla vita , un cantare di gioia all’amore ….. in fondo quello che abbiamo intorno a noi è meraviglioso anche i due visitatori l’hanno capito e scelgono di restare in amore uniti bello e grande attrice

  • Giacomo

    Un pò buonista il finale, però l’idea di base è molto carina.

  • Meraviglia 62

    Originale…uscire dagli schemi ordinari fa parte del DNA di questo artista, che già avevo apprezzato nel videoclip “Morirò a Settembre”, realizzato sotto la stessa brillante regia di Ballerini.
    Bello il messaggio: soltanto se “ti togli il casco”, riesci ad assaggiare i sapori della vita…
    Ed è “lei”, a scoprirlo per prima e ad insegnarlo a lui…

    Bravi!!!

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!