Resoconto di fine anno…

Condividi con i tuoi amici su:

Sperando di aver lasciato il segno, ecco il nostro resoconto di fine anno.

Resoconto di fine anno...

Anche il 2013 sta per concludersi e il nostro resoconto di fine anno è ricco di importanti traguardi raggiunti e sviluppati da soli e insieme a tutti quelli che hanno creduto al nostro progetto!

Nonostante la crisi, quest’anno siamo riusciti ad incrementare la nostra presenza anche al di fuori del web. Abbiamo iniziato con la compilation gratuita intitolata FREE TO BE DOWNLOADED con gli artisti più votati durante le fasi del contest! Abbiamo realizzato un fantastico evento di presentazione all’HARD ROCK CAFÈ con la musica dal vivo dei THE UNCLEDOG e THE BROKEN FRAMES e omaggiando tutti i presenti con il CD della compilation stessa.

Abbiamo permesso agli EUPHORICA di suonare all’INDIEISPONENTE FESTIVAL a Cervo in provincia di Imperia e a molte altre band di farlo durante i nostri eventi che si sono svolti periodicamente durante tutto l’anno.

Con Radio Firenze abbiamo perfino realizzato un programma radiofonico con la musica di Plindo tutt’ora ON AIR sulle loro radio frequenze e in streaming. Tante altre partnership ci hanno permesso di dare ulteriore visibilità alle band presenti su Plindo, di creare iniziative importanti per la musica indipendente e di raggiungere centinaia di migliaia di persone con tanti interessantissimi contenuti.

Siamo stati due volte ospiti al MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) per far conoscere la nostra piattaforma. Ci è stato addirittura riconosciuto un nostro premio speciale PIVI da consegnare al videoclip più originale presente nell’ultimo anno su Plindo.

Come non menzionare in questo resoconto, le due importanti sezioni realizzate all’interno di questo portale: eStore per dare la possibilità a chiunque di avere un negozio online “brandizzato” a marchio Plindo ed eLabel, un’agenzia specializzata nella discografia in grado di offrire servizi specifici per produrre e promuovere la musica indipendente senza che gli artisti scendano a nessun compromesso.

Grazie all’amico Alberto Quadri e alla sua eccezionale disponibilità abbiamo portato in Italia la figura dell’Artist Coach sviluppando un servizio serio e professionale al fine di sostenere gli artisti nell’arduo mondo del marketing musicale. Siamo stati partner ufficiali anche del primo Contest di Crowdfunding Europeo con Hoola Baloon consegnando direttamente alla loro direzione artistica tantissime band!

Molto altro è stato fatto e molto altro faremo nel prossimo anno! O almeno ci proveremo! Confidiamo nel vostro costante aiuto, come sempre, anche semplicemente condividendo questa pagina con i vostri amici sul vostro profilo Facebook.

Per concludere questo resoconto, vorremmo ringraziare in primis tutte le band che con i loro fantastici brani in free download, hanno permesso che il contenuto principale di questa piattaforma, fosse sempre aggiornato e variegato! Grazie anche a tutti i collaboratori e ai partner che hanno investito tempo e risorse (e qualcuno anche denaro) su questo progetto facendolo crescere giorno dopo giorno.

Infine grazie a tutti quelli che quotidianamente visitano la piattaforma al fine si soddisfare il loro desiderio di nuova musica purchè sempre di qualità!

A tutti voi vi auguriamo un felice anno nuovo!

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

9 consigli per fare trekking al meglio Ecco per te alcuni consigli per fare in modo che il tuo trekking sia piacevole e sicuro, la prima di una lunga serie di escursioni sui sentieri. Per chi è abituato ad una vita sedentaria iniziare a fare trekking non è cosa facile come talvolta non lo è addirittura per delle persone sportive con...
INDIEisPONENTE: ecco le date ufficiali della nuova edizione Confermata la presenza dei BLASTEMA all'INDIEisPONENTE Festival. Dopo mesi di découpages calendaristici e riunioni segretissime ecco le date ufficiali dell’edizione 2013 dell’INDIEisPONENTE, festival di musica indipendente ponentino. Aprite l’agenda e segnatevi 15-16 e 17 Agosto e salvate su...
I giovani non distinguono le notizie false su Facebook Bufale e dintorni, ovvero notizie false, ingannevoli, phishing, scam, spam. Diffondere le bufale è inutile, irrazionale e in alcuni casi, pericoloso. Ormai internet è diventata una sorta di discarica. Proliferano i siti patacca, e piovono in continuazione bufale, mezze bufale, notizie vecchie s...
Creare una compilation di musica È giunto il tempo di realizzare una nuova compilation. Sarete dei nostri? Data la catastrofica esperienza dei media partner, crowdfunding e cose del genere avvenuta nelle passate edizioni, nel 2016 abbiamo deciso che sarà possibile partecipare a questa iniziativa solo in veste di sponsor. In...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio