Scrivere un blog

Condividi con i tuoi amici su:

Scrivere un blog all’intero di un contesto serio e qualificato.

Scrivere un blog

Negli ultimi anni, spopolano i blog. Tantissimi colossi del web offrono gratuitamente piattaforme per la gestione dei contenuti con le quali comunicare attraverso articoli più o meno interessanti le proprie esperienze, le proprie passioni o le varie attività del proprio lavoro. Una miriade di risorse e fatiche spesso sprecate poichè tristemente abbandonate nell’anonimato di una piccola realtà web.

Certo, c’è anche chi fa della propria attività di blogger una filosofia di business e allora vediamo come il blog si trasformi in una specie di redazione con articoli professionali, puntuali e di grande impatto sociale (inteso a livello di social network).

Immaginando che non si tenga un blog al solo fine di scrivere qualcosa esclusivamente per se (altrimenti basterebbe farlo su un semplice diario), è lecito pensare che chiunque ne abbia uno, voglia in qualche modo rendere il suo pensiero pubblico mirando ad un maggiore numero di interlocutori.

Come fare quindi affinchè i pensieri espressi raggiungano un pubblico più ampio?

Il blog medio, resta purtroppo una grande accozzaglia di temi slegati tra di loro, nessuna periodicità nelle pubblicazioni, inesattezza delle informazioni, pochissimo impatto virale, etc. E questa è una cosa normale dato che all’autore non è richiesta alcuna competenza specifica in materia di comunicazione web, SEO e viralità degli articoli.

Ecco perchè riteniamo che un luogo virtuale come questa piattaforma, dedicata alla musica e non solo, possa essere un contenitore per i pensieri, le emozioni e le esperienze di tante persone. Se volete scrivere un blog tutto vostro, vi invitiamo pertanto ad di unirvi alla nostra avventura su internet piuttosto che farlo in solitario.

I vostri articoli entreranno quindi a far parte di un progetto più grande, serio e qualificato, contribuendo così a farlo crescere e sviluppare. Conquisterete tanti nuovi interlocutori, i vecchi continueranno a seguirvi in modo ancora più intimo ottenendo anche una maggiore condivisione grazie alla nostra incessante attività su Facebook e Twitter.

Abbiamo “stuzzicato” la tua curiosità? Allora contattaci o clicca qui per maggiori info su come entrare a far parte della nostra squadra.

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!