Stampare poster per un concerto: serve ancora?

Stampare poster o locandine per il proprio concerto non è affatto una moda superata ma gioverà alla vostra fan base!

Stampare poster per un concerto

Ecco una delle cose che una band o un artista dovrebbe fare in prossimità di un concerto o un evento che lo riguarda in prima persona: colpire per attrarre il maggior numero possibile di persone, incuriosire e… sempre con un certo stile. Questo può avvenire solo e soprattutto attraverso la cura della propria immagine coordinata (dal sito web ai profili social, merchandise e materiale di comunicazione vario).

Stampa Poster Online →

Poster da condividere

In particolare, dovete rendervi conto che il primo strumento a vostra disposizione per promuovere un concerto, e voi stessi, è proprio la stampa del caro vecchio poster. Deve essere bello graficamente e invitante, non risparmiate la vostra fantasia! Stampare i vostri poster, oltre a costituire uno storico importante per voi, sarà utile e apprezzato anche dai vostri fans, presenti e futuri.

Quando le misure contano…

Anche il formato di stampa è importante: pensatelo come un enorme biglietto da visita, inevitabile alla vista di tutti e senza bisogno di oltraggiare il suolo pubblico o i divieti di affissione (a meno che non richiediate il permesso).

Affisso nei luoghi giusti, il vostro Poster non potrà non essere notato da tutti coloro che lo avrebbero probabilmente evitato sotto forma di invito facebook, semplicemente perché non vi conoscono o quel giorno (l’ennesimo) hanno già ricevuto troppi inviti!

Grafica delle mie brame

L’impatto che deve generare la vista della vostra locandina deve essere tale da farvi desiderare di possederla. Puntate ad un’immagine inusuale, non siate per forza autoreferenziali a meno che non abbiate un trascorso da fotomodelli di prima classe o al contrario un look talmente originale che vale la pena schiaffare in primo piano.

E se in fatto di grafica, non siete più che esperti, affidatevi a chi lo sa fare! Se non cominciate ad investire sulla vostra musica a partire dalla semplice stampa di un poster, perché dovrebbe farlo chi non vi conosce nemmeno, venendo ad un vostro concerto?

Guadagnare condividendo i vostri poster

Se poi avete dato davvero il massimo e la vostra locandina è andata a ruba, potete pensare anche di venderla online!

Ci sono siti che vi permettono di caricare le vostre foto sulla loro galleria e offrirle in vendita con un solo clic ai diretti interessati. Gli stessi siti, ogni mese, penseranno ad accreditarvi automaticamente i proventi delle vostre vendite.

Stampa Poster Online →

Condividi con i tuoi amici su: