The Greatest Showman: il film che “abbraccia” le diversità

Condividi con i tuoi amici su:

“L’arte più nobile è quella di rendere gli altri felici”. È con questa frase di Taylor Barnum che si conclude il film “The Greatest Showman”, un musical tutto hollywoodiano che nelle canzoni, nel montaggio e nell’interpretazione ha i suoi punti di forza.

The Greatest Showman: il film che "abbraccia" le diversità

The Greatest Showman, esordio alla regia di Michael Gracey, racconta la storia di P.T. Barnum, un ragazzino che vive in povertà insieme al padre sarto che lavora per le famiglie più ricche del paese. In una di queste famiglie conosce il suo grande amore, Charity.

Crescendo Barnum si sposa proprio con Charity e diventa un contabile insoddisfatto. Un giorno la ditta in cui lavora fallisce e Barnum riesce, con uno stratagemma, a farsi prestare i soldi dalla banca per acquistare un museo di curiosità e stranezze. Le cose però non vanno come sperato fino a quando decide che, per rendere unico il suo museo, servono persone speciali e così si mette alla ricerca di donne e uomini con talenti o qualità fisiche fuori dal comune.

Fra critiche e grandi successi Barnum riuscirà a realizzare il proprio sogno?

The Greatest Showman è un film spettacolare che vede nel suo protagonista, Hugh Jackman, il performer perfetto. È sicuramente lui l’anima del film, con la sua grandissima presenza scenica e il suo carisma, coadiuvato da tutto il cast ed in particolare da Zac Efron e Rebecca Ferguson.

Anche la musica la fa da padrone con canzoni di grande impatto che fanno da colonna sonora a tutta la storia. Quello che però rende particolare il film è sicuramente il riferimento alla diversità, The Greatest Showman ci fa capire che chi è diverso non è sbagliato anzi che bisogna abbracciarne in tutto e per tutto le “particolarità”.

Un film che, chi si è sentito fuori posto all’interno della società, dovrebbe vedere almeno una volta nella vita.

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio