5 cappelli di tendenza

Condividi con i tuoi amici su:

I cappelli di tendenza sono diventati anche in Italia un accessorio di moda. L’universo dei copricapo è veramente ampio: borsalini, berretti, floppy, a tesa alta o bassa: ecco una guida dei cinque modelli di tendenza.

5 cappelli di tendenza

Sia in estate che in inverno il cappello mantiene il primato di accessorio indispensabile per due validissimi motivi: protegge dalle intemperie (caldi raggi del sole, pioggia e freddo invernale) e dà un tocco in più al look. Tra modelli intramontabili e grandi ritorni, ad ogni stile corrisponde un cappello da abbinare.

Per stare comodi con il cappello innanzitutto non bisogna sbagliare la taglia, va scelto di una misura che calzi perfettamente alla testa. Non deve stare ne’ troppo largo ne’ troppo stretto. E poi ricordarsi che questo accessorio si può portare solo di giorno.

I 5 modelli di tendenza:

cappello floppy o in stile anni ‘60. Si caratterizza per la sua ampia falda modellabile che arriva ad altezza occhi. E’ il preferito di celebrities e it girls. Un accessorio iconico che dà subito quell’allure di eleganza. E’ particolarmente adatto ai visi squadrati.

Borsalino. Di stile e origine italiana, è il modello più classico e tradizionale, fatto di feltro e pelle. E’ universalmente conosciuto per la sua falda dritta di misura media e per avere una cinta o fascia che circonda la cupola. Questo modello dona particolarmente ai visi più larghi.

Cappello Fedora. E’ molto simile al Borsalino ma è composto da feltro e lana e possiede una falda leggermente più larga. Favorisce i visi più rotondi, larghi e ovali.

Il basco. Ideale per i giorni più freddi. Molto utilizzato dalle donne parigine. Apporta un plus al tuo stile ed è perfetto per visi a cuore e a triangolo.

Il berretto. Questa variante del cappello è tornata di moda. Dona un tocco urban a qualsiasi outfit aggiungendo una visiera. Il bello? Il berretto è per tutti! Va bene per qualsiasi tipo di viso!

A cura di Saldi Privati

[cta id=”14815″ align=”none”]

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Come scegliere un libro? Senza perderci tra le mille sfumature dell’essere lettore (debole, forte e bla bla bla), diciamo che pescare un libro dal mucchio e decidere di farci un pezzo di strada insieme è un momento clou! Il passaparola è lo strumento più usato dai lettori per scegliere un libro. L'e-commerce riveste un...
Mundialibro: il campionato del mondo dei romanzi del ‘900 La passione per la letteratura e per la sfida sbarca a Torino con il Mundialibro dell’Unione Culturale Franco Antonicelli Se nel 1930 in Uruguay si svolse la prima edizione dei campionati del mondo di calcio, a Torino, nel 2015, a dare il calcio di inizio a dei mondiali saranno niente poco di m...
Vintage Selection: l’evento dedicato al vintage Vintage Selection, laboratorio di ricerca creativa e innovazione stilistica ma anche punto d’incontro tra le grandi aziende della moda con i loro buyer e fashion designer. Vintage Selection è l'evento dedicato all'abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage che guarda alla moda del pas...
Mario Martone, Elio Germano e il Giovane Favoloso Presentato in concorso alla 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, “Il giovane Favoloso” continua ancora a riscuotere successo tra il pubblico Sabato era una di quelle fredde serate d’autunno in cui non hai assolutamente voglia di fare niente se non startene in casa sotto ...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio