Borsa: quale scegliere e come abbinarla?

Condividi con i tuoi amici su:

Tra gli accessori più amati dalle donne ci sono sicuramente le borse. Grandi, piccole, di pelle, di stoffa, la borsa completa il nostro outfit, ma come facciamo a scegliere quella giusta per ogni situazione?

Borsa: quale scegliere e come abbinarla?

La borsa è l’accessorio indispensabile per ogni donna. Il contenitore dove, come una moderna Mary Poppins, facciamo entrare di tutto. Di varie forme e dimensioni ci aiutano a completare i nostri look, vediamo allora quale scegliere e come abbinarle.

Quando andiamo a comprare la nostra borsa dobbiamo tenere presente in quale occasione e con quale outfit la vogliamo indossare. Le borse da giorno sono quelle più grandi e capienti  con colori accesi o in fantasia, mentre quelle per la sera più piccole a pochette con colori scuri e brillanti.

Un altra cosa importante nell’acquisto di una borsa è la scelta dei materiali. In estate ad esempio si può comprare una borsa in paglia mentre nella stagione invernale è meglio una borsa di pelle.

Ma come abbinare la borsa al nostro outfit?

Innanzitutto dobbiamo tenere presente le proporzioni e il mood del look.

Per il tempo libero, per esempio, si può variare in base al contesto in cui ci troviamo. Se usciamo a mangiare una pizza con le nostre amiche o una passeggiata in centro possiamo optare per una semplice tracolla. Se invece dobbiamo andare ad un evento mondano come una mostra meglio scegliere una pochette o una borsa gioiello di tendenza.

Per il lavoro o lo studio dobbiamo invece scegliere borse a mano comode e capienti o borse a spalla di diverse forme e con colori accesi e vivaci.

Quando si parla di borse e abbinamenti come non pensare alle scarpe. Non è sempre importante che siano dello stesso colore ma quello a cui prestare attenzione è che abbiano uno stile simile.

Con una scarpa stringata in vernice possiamo abbinare una shopping bag più casual mentre con un paio di décolleté eleganti è meglio puntare su una clutch.

Uno zainetto sta benissimo abbinato ad una scarpa sportiva mentre con un tronchetto via libera alla tracolla dello stesso colore.

Condividi con i tuoi amici su: