Cosa fare a New York quando piove?

Condividi con i tuoi amici su:

Cosa fare a New York quando piove? Piove e non sapete dove andare? Ormai troppo tardi per un museo e troppo presto per un aperitivo…

Cosa fare a New York quando piove?

Non resta che munirsi di ombrello e percorrere la 5th dalla 56th (si comincia da appena un po’ prima di Tiffany ci mancherebbe!), oltre la Lexington fino a che si riesce a camminare… e poi tornare per Park Ave. Non sembra ma è molto!!

Cercate sempre di non farvi cogliere impreparati dalla New York con la pioggia! Altrimenti passerete il vostro tempo a capire cosa fare, sprecando ore preziose di vacanza. Già in fase di pianificazione tenete la visita di alcuni musei e monumenti strategicamente “da definire”, per condensarli in una eventuale giornata di pioggia. Lasciatevi vacanti 2-3 musei compatibili a livello di orari, sfagliati di 2-3 ore uno dall’altro. Sempre in testa un paio di alternative per la sera, e mal che vada giretto in autobus o serata lunga al ristorante

Anche se vi ritenete fortunati, su 7 o 10 giorni di vacanza almeno una giornata di pioggia mettetela in conto, e già in fase di pianificazione potete gestire questa eventualità.  La buona notizia è che con un po’ di organizzazione e un paio di assi nella manica, la pioggia sarà solo una lieve seccatura, e riuscirete a vivere comunque al 100% la vostra giornata di vacanza.

Dal punto di vista dell’equipaggiamento, sullo zaino sempre un k-way e un ombrellino piccolo, poco peso in spalla che vi può dare una mano. Ovviamente se al mattino vedete sole splendente, potete anche lasciarli in albergo. Dal punto di vista dei trasporti non avrete grossi disguidi, grazie alla metropolitana potete spostarvi praticamente ovunque senza prendere una goccia d’acqua. Anche gli autobus sono confortevoli, e molte delle fermate di attesa hanno la classica pensilina che vi ripara dalla pioggia.

Detto questo, ecco qualche consiglio sulle attività al coperto disponibili a New York:

Concerti

Non potevamo consigliarvi diversamente come prima opzione! A New York ci sono sempre molti concerti, di artisti di fama mondiale. Informatevi sugli eventi in cartello, è sempre un’opportunità da valutare.

Musical e teatri

Perchè non approfittare per godervi un musical o un’opera teatrale? Ne vale sempre la pena! Sulla Broadway ci sono tanti spettacoli diversi, e potete scegliere anche in base ai vostri gusti. Ovviamente gli spettacoli sono in lingua inglese e quindi per comprenderli a pieno un po’ di lingua la dovete masticare, ma anche in caso contrario vale sempre la pena fare questa esperienza, in particolare per i musical dove buona parte dello spettacolo è dedicato alle interpretazioni musicali.

Shopping

A New York una delle attrazioni turistiche più belle ed eccitanti è proprio lo shopping in questi grandi ambienti sfarzosi, ed avete solo l’imbarazzo della scelta. Sfruttate la giornata piovosa per fare un giro più calmo e tranquillo dentro questi negozi – sempre ottimamente serviti dalle metropolitane – dedicandovi allo shopping o anche semplicemente per ammirare questi grandi magazzini, difficili da ritrovare in Italia.

Musei

Sicuramente nel vostro programma ci sono tutti i principali musei e monumenti da vedere. Senza elencarli tutti, sappiate che dentro starete riparati, al caldo, e tutti sono dotati di ottimi servizi dove poter sistemarsi un po’ nel caso la pioggia via abbia bagnato. Passare il tempo dentro ai musei durante la pioggia è la soluzione migliore, lasciandovi più tempo da passare all’aperto quando invece splenderà il sole.

Magari evitate Empire State Builfing, Top of the Rock e osservatori vari, in quanto oltre a prendere secchi d’acqua, non vi godreste lo spettacolo. Per questi, meglio il cielo terso. Evitate anche l’Intrepid perchè per buona parte è all’aperto.

Tour in autobus

Se non avete voglia di entrare su musei e centri commerciali, e nessuna delle precedenti idee vi soddisfa, concedetevi un tour della città in autobus, un modo intelligente per godersi tutte le emozioni che la NY bagnata ci può dare.

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!