Cosa non deve mai mancare nel guardaroba di un uomo?

Il guardaroba di un uomo è uno strumento di comunicazione: abiti e accessori ricercati sono il riflesso di una profonda sensibilità per lo stile e l’eleganza.

Cosa non deve mai mancare nel guardaroba di un uomo?

A partire dagli anni ottanta la moda maschile attua una mutazione fondamentale: agli uomini viene riconosciuto lo stesso diritto delle donne al piacere dell’aspetto e dell’ornamento

Gli armadi delle donne sono pieni di vestiti pronti per ogni occasione, ma oggi anche gli uomini non scherzano. Dalle passerelle più famose arrivano proposte e suggerimenti dedicati alla sfera maschile, vediamo quali sono i must-have che non devono mai mancare nel guardaroba di un uomo.

Anche gli uomini hanno bisogno di un guardaroba adatto a tutte le esigenze, con capi pronti per ogni situazione. Per scegliere gli indumenti giusti si deve puntare tutto su tessuto, colore e varietà.

Cosa non deve mai mancare…

Un capo che non può mancare nel guardaroba di un uomo è sicuramente la camicia. Di colori e tessuti diversi la camicia si sposa con ogni tipo di outfit adattandosi a tutte le occasioni: la classica camicia blu rappresenta tuttavia il capo perfetto per chi vuole distinguersi senza rinunciare allo stile!

Camicie con il colletto all’italiana, con punte diritte verso il basso, stanno bene con le giacche classiche. Mentre quelle con il colletto alla francese si abbinano alle cravatte con il nodo ampio.

Il maglione è un altro punto fermo nel guardaroba di un uomo. Con lo scollo a V o rotondo, l’importante è che sia morbido e comodo. Può essere indossato sopra la camicia o sotto la giacca con un paio di jeans o pantaloni eleganti.

Le t-shirt sono le migliori amiche di un uomo, monocromatiche o con le stampe si adattano bene ad ogni occasione. Se indossata nel modo giusto la maglietta può diventare un vero alleato nella scelta dell’outfit perfetto. Accollata e con una scollatura tonda, la t-shirt può essere indossata anche sotto la giacca al posto della camicia, per un look più casual e meno impegnativo. L’importante è che non diventi qualcosa di troppo eccessivo.

Quali pantaloni?

Per quanto riguarda i pantaloni oltre ai soliti jeans, nel guardaroba di un uomo dobbiamo fare posto anche ad un paio di chino.

I pantaloni chino sono versatili e confortevoli, realizzati in twill di cotone conferiscono un tocco glamour a chi li indossa.

Facili da abbinare stanno bene con maglioni, giacche, t-shirt e camicie. Un vero must-have per il guardaroba di ogni uomo.

Condividi con i tuoi amici su: