Cosmetici trasversali, efficaci e tutto-in-uno

Condividi con i tuoi amici su:

Per un nuovo stile di vita fatto di tanti impegni che si sovrappongono, c’è bisogno di una rinnovata beauty routine, composta da cosmetici efficaci.

Cosmetici trasversali, efficaci e tutto-in-uno

Viviamo in una società fluida, conduciamo uno stile di vita che non ha più netti confini di orari o di ambiti. Ci siamo abituati a scivolare da un impegno professionale a uno personale senza soluzione di continuità, a lavorare in ufficio ma anche da casa, a fare weekend al posto di lunghe villeggiature al mare o a passare l’estate in città.

La buona notizia è che possiamo attraversare situazioni molto diverse, perchè la nostra capacità di resistere e trovare soluzioni (resilienza) è salva, grazie ad una grande velocità di adattamento che somiglia alla modalità di aggiornamento di smartphone e tablet. Questa recente evoluzione dello stile di vita ha toccato tutti i settori e trova un alleato nella cosmetica che etimologicamente è votata a dar ordine (kosmos, in greco) e a fornire un aiuto a rendere ordinata, funzionate e bella la mente nel corpo.

Si parte dalla mente perchè è prima di tutto l’energia mentale che emana messaggi di salute, bellezza, positività: tutto ciò che di fatto si richiede alla pelle. Non è un caso che molti ingredienti che compongono cosmetici siano anche all’interno di integratori destinati a rallentare l’invecchiamento delle nostre cellule, come le vitamine del gruppo B e vitamina C.

La prima scelta cosmetica è quindi nel come alimentiamo corpo e mente con cibi genuini e bevande naturali, tanto da farne diventare una sana abitudine quotidiana. La seconda scelta cosmetica è il movimento. Secondo The American Heart Association dovremmo fare almeno 10 mila passi al giorno (circa 6 chilometri) per migliorare la circolazione, la salute e la gioventù del cuore. Meglio all’aria aperta.

Il fit walking (camminare a passo veloce), secondo gli esperti, molto presto supererà il running come numero di adepti poichè non ha controindicazioni e possono farlo tutti, ma soprattutto si può praticare ovunque, basta proteggersi adeguatamente dal sole.

La nuova formula del vivere contemporaneo si applica non solo a noi ma anche ai nostri cosmetici: fare una pausa pranzo in piscina durante l’estate lavorativa o camminare per strada in città implica anche la capacità di usare solare e doposole in modo situazionistico, privilegiando che cosa si fa piuttosto che dove lo si fa.

La capacità di svolgere diverse funzioni è la qualità più apprezzata nel lavoro e fuori. Anche ai cosmetici si chiede questa flessibilità: le creme sono polivalenti, capaci di ricoprire diversi ruoli (viso/corpo; occhi/bocca; unghie/capelli) e anche tutto in uno; le maschere hanno diverse funzioni; gli oli spesso sono studiati per estendere i loro benefici dalla testa ai piedi.

Essendo trasversali (come noi) i cosmetici sono destinati a seguirci e allinearsi ai ritmi delle nostre giornate. Da tenere sul tavolo da lavoro o nella borsetta. Per rispondere ad esigenze di funzionalità e massima efficacia, i prodotti multiuso sono quelli da preferire; rinfrescano la pelle, il trucco, l’aspetto, rilassando lo sguardo e ravvivando con qualche goccia anche l’umore.

Infine, per un corpo e una mente giovane, inoltre, mai trascurare l’alimentazione e l’attività fisica.

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Viaggiare in crociera: 4 itinerari nel meglio del lusso Al caldo, dall'altra parte del mondo, viaggiare in crociera, ma non la solita vacanza. Dalla super suite imperiale al maggiordomo privato: ecco cosa di speciale e di lussuoso si può fare sui resort in navigazione. Che cosa c’è di più fascinoso di un viaggio per mare? O su un fiume. Insomma, usa...
Tutte pazze per “La Valigia Rossa” Sex toys a domicilio, con "La Valigia Rossa" i desideri non sono più un tabù. Siamo di fronte ad un nuovo fenomeno, che negli ultimi due anni tra città e provincia ha già coinvolto direttamente qualcosa come duemila persone. Tutte donne. Il titolo è intrigante: La valigia rossa. È quella che ar...
11 problemi che si possono affrontare con la musica Non c'è situazione che la canzone giusta non possa accompagnare. La musica sa "caricarci", consolarci, tenerci allegri. Ma può trovare anche diverse applicazioni scientifiche, perché agisce sulle zone più remote e primitive del cervello. Ecco le più curiose. Udito. In certi casi, l'ascolto cont...
La nuova linea di Benetton firmata da Stella Jean Stella Jean è la stilista scelta da Benetton per la sua prima collaborazione con un designer esterno. La capsule disegnata da Stella Jean per United Colors of Benetton rielabora il concetto di maglieria con una collezione knitwear tutta al femminile ricca di sfumature e significati. Come sempre...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!