Cosmetici trasversali, efficaci e tutto-in-uno

Condividi con i tuoi amici su:

Per un nuovo stile di vita fatto di tanti impegni che si sovrappongono, c’è bisogno di una rinnovata beauty routine, composta da cosmetici efficaci.

Cosmetici trasversali, efficaci e tutto-in-uno

Viviamo in una società fluida, conduciamo uno stile di vita che non ha più netti confini di orari o di ambiti. Ci siamo abituati a scivolare da un impegno professionale a uno personale senza soluzione di continuità, a lavorare in ufficio ma anche da casa, a fare weekend al posto di lunghe villeggiature al mare o a passare l’estate in città.

La buona notizia è che possiamo attraversare situazioni molto diverse, perchè la nostra capacità di resistere e trovare soluzioni (resilienza) è salva, grazie ad una grande velocità di adattamento che somiglia alla modalità di aggiornamento di smartphone e tablet. Questa recente evoluzione dello stile di vita ha toccato tutti i settori e trova un alleato nella cosmetica che etimologicamente è votata a dar ordine (kosmos, in greco) e a fornire un aiuto a rendere ordinata, funzionate e bella la mente nel corpo.

Si parte dalla mente perchè è prima di tutto l’energia mentale che emana messaggi di salute, bellezza, positività: tutto ciò che di fatto si richiede alla pelle. Non è un caso che molti ingredienti che compongono cosmetici siano anche all’interno di integratori destinati a rallentare l’invecchiamento delle nostre cellule, come le vitamine del gruppo B e vitamina C.

La prima scelta cosmetica è quindi nel come alimentiamo corpo e mente con cibi genuini e bevande naturali, tanto da farne diventare una sana abitudine quotidiana. La seconda scelta cosmetica è il movimento. Secondo The American Heart Association dovremmo fare almeno 10 mila passi al giorno (circa 6 chilometri) per migliorare la circolazione, la salute e la gioventù del cuore. Meglio all’aria aperta.

Il fit walking (camminare a passo veloce), secondo gli esperti, molto presto supererà il running come numero di adepti poichè non ha controindicazioni e possono farlo tutti, ma soprattutto si può praticare ovunque, basta proteggersi adeguatamente dal sole.

La nuova formula del vivere contemporaneo si applica non solo a noi ma anche ai nostri cosmetici: fare una pausa pranzo in piscina durante l’estate lavorativa o camminare per strada in città implica anche la capacità di usare solare e doposole in modo situazionistico, privilegiando che cosa si fa piuttosto che dove lo si fa.

La capacità di svolgere diverse funzioni è la qualità più apprezzata nel lavoro e fuori. Anche ai cosmetici si chiede questa flessibilità: le creme sono polivalenti, capaci di ricoprire diversi ruoli (viso/corpo; occhi/bocca; unghie/capelli) e anche tutto in uno; le maschere hanno diverse funzioni; gli oli spesso sono studiati per estendere i loro benefici dalla testa ai piedi.

Essendo trasversali (come noi) i cosmetici sono destinati a seguirci e allinearsi ai ritmi delle nostre giornate. Da tenere sul tavolo da lavoro o nella borsetta. Per rispondere ad esigenze di funzionalità e massima efficacia, i prodotti multiuso sono quelli da preferire; rinfrescano la pelle, il trucco, l’aspetto, rilassando lo sguardo e ravvivando con qualche goccia anche l’umore.

Infine, per un corpo e una mente giovane, inoltre, mai trascurare l’alimentazione e l’attività fisica.

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Siete pronti a sfoggiare un look da paura per Halloween? Costumi mostruosi e look da paura per la notte di Halloween: dal trucco ai capelli, dagli abiti agli accessori idee per trasformarsi! Bisogna essere, come sempre, ben preparati per festeggiare e non sfigurare ad Halloween:  non temete shopping victim, abbiamo trovato tante soluzioni per non tra...
Un natale al museo Se i parenti prolissi non fanno per voi, anche quest’anno a natale molte mostre e musei rimarranno aperti Dicembre, l’ultimo mese dell’anno, il più caotico. Fine mese arriva in men che non si dica, senza aver fatto apparentemente qualcosa di utile. Finiscono le lezioni, nei negozi si fanno inve...
5 consigli utili per evitare lo stress da rientro Lo stress da rientro dalle ferie esiste, ma può essere controllato. Ecco 5 consigli per evitare di trovarsi in difficoltà dopo le vacanze. Per ricominciare il lavoro al meglio dopo le ferie estive le parole chiave sono: organizzazione, controllo ed equilibrio. È infatti fondamentale riuscire a ...
Arte: 5 consigli per rivalutare la parola ARTISTA C’è un po’ di Arte in ognuno di noi e non va mai messa da parte! Anno 2015, Via Lattea numero 1 campanello “Pianeta Terra” DRIIIINNNNNNNNN !! Il Professor Delirium nell’articolo “Ci sei o Ci fai” ha riscosso molto successo per le sue teorie e torna da noi per suonare il citofono dell’ottimismo ...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio