Cosmetici trasversali, efficaci e tutto-in-uno

Condividi con i tuoi amici su:

Per un nuovo stile di vita fatto di tanti impegni che si sovrappongono, c’è bisogno di una rinnovata beauty routine, composta da cosmetici efficaci.

Cosmetici trasversali, efficaci e tutto-in-uno

Viviamo in una società fluida, conduciamo uno stile di vita che non ha più netti confini di orari o di ambiti. Ci siamo abituati a scivolare da un impegno professionale a uno personale senza soluzione di continuità, a lavorare in ufficio ma anche da casa, a fare weekend al posto di lunghe villeggiature al mare o a passare l’estate in città.

La buona notizia è che possiamo attraversare situazioni molto diverse, perchè la nostra capacità di resistere e trovare soluzioni (resilienza) è salva, grazie ad una grande velocità di adattamento che somiglia alla modalità di aggiornamento di smartphone e tablet. Questa recente evoluzione dello stile di vita ha toccato tutti i settori e trova un alleato nella cosmetica che etimologicamente è votata a dar ordine (kosmos, in greco) e a fornire un aiuto a rendere ordinata, funzionate e bella la mente nel corpo.

Si parte dalla mente perchè è prima di tutto l’energia mentale che emana messaggi di salute, bellezza, positività: tutto ciò che di fatto si richiede alla pelle. Non è un caso che molti ingredienti che compongono cosmetici siano anche all’interno di integratori destinati a rallentare l’invecchiamento delle nostre cellule, come le vitamine del gruppo B e vitamina C.

La prima scelta cosmetica è quindi nel come alimentiamo corpo e mente con cibi genuini e bevande naturali, tanto da farne diventare una sana abitudine quotidiana. La seconda scelta cosmetica è il movimento. Secondo The American Heart Association dovremmo fare almeno 10 mila passi al giorno (circa 6 chilometri) per migliorare la circolazione, la salute e la gioventù del cuore. Meglio all’aria aperta.

Il fit walking (camminare a passo veloce), secondo gli esperti, molto presto supererà il running come numero di adepti poichè non ha controindicazioni e possono farlo tutti, ma soprattutto si può praticare ovunque, basta proteggersi adeguatamente dal sole.

La nuova formula del vivere contemporaneo si applica non solo a noi ma anche ai nostri cosmetici: fare una pausa pranzo in piscina durante l’estate lavorativa o camminare per strada in città implica anche la capacità di usare solare e doposole in modo situazionistico, privilegiando che cosa si fa piuttosto che dove lo si fa.

La capacità di svolgere diverse funzioni è la qualità più apprezzata nel lavoro e fuori. Anche ai cosmetici si chiede questa flessibilità: le creme sono polivalenti, capaci di ricoprire diversi ruoli (viso/corpo; occhi/bocca; unghie/capelli) e anche tutto in uno; le maschere hanno diverse funzioni; gli oli spesso sono studiati per estendere i loro benefici dalla testa ai piedi.

Essendo trasversali (come noi) i cosmetici sono destinati a seguirci e allinearsi ai ritmi delle nostre giornate. Da tenere sul tavolo da lavoro o nella borsetta. Per rispondere ad esigenze di funzionalità e massima efficacia, i prodotti multiuso sono quelli da preferire; rinfrescano la pelle, il trucco, l’aspetto, rilassando lo sguardo e ravvivando con qualche goccia anche l’umore.

Infine, per un corpo e una mente giovane, inoltre, mai trascurare l’alimentazione e l’attività fisica.

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Matera Capitale Europea della Cultura Strano giorno per designare una Capitale Europea della Cultura, penseranno i superstiziosi, ma noi crediamo veramente in Matera Venerdì la mia giornata è iniziata in modo pessimo, almeno secondo mia nonna. Dopo aver fatto colazione sono uscita per fare un giro; tornata a casa, appoggio il cappe...
Mario Martone, Elio Germano e il Giovane Favoloso Presentato in concorso alla 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, “Il giovane Favoloso” continua ancora a riscuotere successo tra il pubblico Sabato era una di quelle fredde serate d’autunno in cui non hai assolutamente voglia di fare niente se non startene in casa sotto ...
5 consigli utili per evitare lo stress da rientro Lo stress da rientro dalle ferie esiste, ma può essere controllato. Ecco 5 consigli per evitare di trovarsi in difficoltà dopo le vacanze. Per ricominciare il lavoro al meglio dopo le ferie estive le parole chiave sono: organizzazione, controllo ed equilibrio. È infatti fondamentale riuscire a ...
Il fascino del vintage al giorno d’oggi Dalla musica alla letteratura, dal cinema alla moda: il passato sembra essere oggi più vivo che mai, e il fascino del vintage ha colonizzato ogni aspetto della nostra vita. Il concetto di ciclo vitale è vecchio quanto il mondo: già gli antichi greci e romani, nelle loro speculazioni filosofiche...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio