Creare un look estivo con gli stivali

Condividi con i tuoi amici su:

Gli stivali sottolineano bene la bellezza delle gambe femminili e si armonizzano bene con qualsiasi vestito. Pensati per l’inverno sono perfetti anche per completare il tuo look estivo!

Creare un look estivo con gli stivali

Indossare gli stivali d’estate non è più così strano come lo era qualche anno fa; oggi poi gli stivali estivi sono molto belli e piacciono un po’ a tutte. Sebbene siano un tipo di calzatura generalmente associata ai mesi autunnali e invernali, gli stivali sono diventati un must, quantomeno in primavera, perché ok seguire le moda ma sfidiamo chiunque a indossarli ad agosto senza soffrire!

L’esercito delle fan dell’accoppiata shorts con stivale in piena estate si fa sempre più numeroso eppure di questa piaga non ne parla nessuno, neppure Studio Aperto, per dire. E loro nel frattempo invadono le nostre città, le vedi disinvolte camminare su sanpietrini roventi, con i piedi inguainati in questi stivali in camoscio quando va bene, in materiale ultra-sintetico magari modello texano, nel peggiore dei casi, e vogliono farci credere che ” no, il piede non rosola stile abbacchio a Natale“.

Per il vostro look estivo quindi scegliete dei modelli leggeri, che non siano troppo aderenti e che non facciano sudare il piede e optate per colori alternativi al classico nero e più adatti alla stagione calda: beige, cuoio, tortora. Di grande tendenza le frange ed il camoscio.

Stivali sì o stivali no per l’estate? Se si scrutano le varie proposte fashion dei brand della moda per le scarpe potrete vedere come anche per l’estate si propongono stivali alti, mini e midi a seconda dei gusti e delle occasioni realizzati in pelle con accorgimenti tecnici che assottigliano i materiali impiegati per risultare freschi e indossabili anche durante il periodo estivo.

[cta id=”13908″ align=”none”]

Potete indossare gli stivali estivi con un paio di shorts e una canotta, con un paio di jeans, con una mini, o anche con i leggings. Quando si usano gli stivali d’estate bisogna stare attente a non creare outfit molto forti, perché il rischio di sembrare volgari o poco femminili è reale. L’importante è non esagerare; se si indossano un paio di shorts e una t-shirt non indossate stivali traforati alti fino al ginocchio con i tacchi a spillo. Scegli piuttosto un paio di stivali bassi alla caviglia abbinandoli a qualcosa di molto semplice.

Se state cercando l’abbinamento perfetto con gli stivali per completare il vostro look estivo, allora non potrete non indossare un abitino leggero e romantico, in perfetto stile figlia dei fiori! Lo stesso dicasi per le gonne sopra il ginocchio o per gli abiti da giorno; gli stivali ci stanno benissimo, ma meglio senza tacco.

 

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Esselunga compie 60 anni Un viaggio lungo 60 anni da ripercorrere insieme attraverso le tappe più importanti della storia di Esselunga. Tutto ha inizio nel 1957 con l'inaugurazione del primo supermercato a Milano in Viale Regina Giovanna. Tra i soci fondatori di Supermarkets Italiani S.p.A. ci sono Bernardo Caprotti e ...
Giulia Regain Luxury Dj: quando la musica si fa impresa Un progetto d’innovazione culturale e luxury che mette al centro la musica, come veicolo di contenuti imprenditoriali: questa l'idea di Giulia Regain Luxury DJ. L’abbiamo incontrata alla Fiera Vitrium di Milano, mentre si esibiva allo Stand della Logli Massimo S.p.a., si chiama Giulia Regain Lu...
Carolina Herrera: la stilista Carolina Herrera, che dal 1981 ad oggi, con ben due marchi all’attivo, non smette di donarci perle indimenticabili. Nata a Caracas, in Venezuela, e naturalizzata statunitense, Carolina Herrera, nome completo Marìa Carolina Josefina Pacanins y Niño e conosciuta anche come Marchesa di Torre Casa,...
Let it grow – Barba: moda temporanea o stile di vita? Nel momento in cui la barba diventa un fenomeno di moda, prendersene cura e viziarla un po’ diventa una vera e propria necessità. Fateci caso: negli ultimi tre-quattro anni la moda maschile è cambiata un’infinità di volte. Ha preso la sua rivincita, dopo anni in cui in giro si trovavano solo ca...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio