I 7 hotel più strani del mondo

Condividi con i tuoi amici su:

Sei in cerca di una soggiorno senza precedenti? Prenota subito una camera negli hotel più strani del mondo!

hotel più strani del mondo

State già fantasticando su dove pernottare durante le prossime vacanze? Se volete trascorrere delle ferie originali da non dimenticare facilmente, potete prenotare in uno di questi hotel più strani del mondo. Dalla casa sull’albero fatta di specchi al bivacco in equilibrio sullo sperone di roccia innevato, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Possono trovarsi sotto la superficie del mare o appesi agli alberi, in una tenda indiana o in un castello di neve, dentro a bolle trasparenti o nella cabina di un aereo, grandi quanto un’isola o piccoli come un loculo, da sogno o da incubo. Sono gli hotel più strani ma anche più sorprendenti del mondo, dove trascorrere notti davvero incredibili.

Per i viaggiatori più intrepidi ed avventurosi, ecco alcuni degli hotel più strani mai costruiti nel mondo, che meritano di essere collocati nella presente lista soprattutto per via dei materiali impiegati per la loro realizzazione, ma anche per la loro forma e per la loro collocazione.

Faralda – Olanda

Dopo un intenso lavoro di restauro, questa vecchia gru inaugurata nel 2014 come hotel di lusso, è oggi il Faralda. Si trova collocato 50 metri al di sopra del pontile industriale NDSM, un punto di ritrovo per artisti, amanti dello Skate e nuove invenzioni alla moda.

Le tre suite dell’hotel sono arredate in modo stravagante, hanno accesso diretto alla Jacuzzi esterna e le migliori viste panoramiche di tutta Amsterdam. Se sei a caccia di adrenalina, il Faralda mette a disposizione un personalissimo Bungee Jumping.

Faralda, Olanda

Lumilinna Snow Castle – Finlandia

Se amate l’inverno e i paesi nordici, ma non volete accontentarvi di un ormai inflazionato albergo di ghiaccio, potete scegliere di trascorrere una notte in un vero e proprio castello di neve. Con un’area coperta che può arrivare a 20.000 metri quadri, il Lumilinna Snow Castle di Kemi, in Finlandia, è il più grande palazzo di neve al mondo e da 18 anni ogni inverno viene ricostruito con un’architettura diversa.

Vi state chiedendo che temperatura può esserci dentro? Non supera mai i -5°C, caldo quasi estivo considerati i -30°C esterni. Per ovvi motivi, l’hotel è aperto esclusivamente nei mesi invernali.

Lumilinna Snow Castle di Kemi

Poseidon Undersea Resort – Fiji

Ci spostiamo dalle profondità terrestri a quelle marine delle Fiji, in un esclusivo hotel sottomarino nella laguna di un’isola privata. Si tratta del Poseidon Undersea Resort, albergo extralusso situato a 13 m sott’acqua e accessibile tramite due ascensori. Costruite con pannelli di plastica acrilica trasparenti, le camere permettono di godere della vista marina del fondale, come essere immersi in un gigantesco acquario.

E la privacy? Niente paura, esternamente i pannelli sono ricoperti da una particolare pellicola riflettente che non permette ai “pesci” curiosi di sbirciare nelle camere di giorno, mentre di notte è possibile oscurare del tutto i pannelli.

Poseidon-Undersea-Resort

Attrap Reves – Francia

Attrap Reves, il primo hotel mobile del mondo realizzato con Bubble Tree trasparenti, delle tende semisferiche che permettono agli ospiti che trascorreranno la notte al loro interno di dormire beatamente sotto le stelle. Si trova in Francia, ad Allauch, un villaggio situato a 12 chilometri da Marsiglia.

Ogni tenda è facilmente rimovibile e smontabile ed a disposizione dei visitatori vi è un telescopio per ammirare le meraviglie dell’universo.

Attrap Reves

Costa Verde Hotel – Costa Rica

Al Costa Verde Hotel, la Costa RicaQuesta suite è allestita in un Boeing 727 del 1965, l’ideale per sentirsi in viaggio anche da fermi. Nascosto nella folta vegetazione esotica, l’aereo è stato rivestito al suo interno di pannelli di teak; dispone di due camere da letto con ogni comfort, una cucina, un bagno privato e offre una vista splendida sull’oceano.

Una volta a bordo, non serve allacciare le cinture.

Costa Verde Hotel

Treehotel – Svezia

Siete dei fanatici della natura e vivere in una casa sull’albero è finora rimasto un sogno nel cassetto? Finalmente è arrivato il momento di realizzarlo con una vacanza al Treehotel di Harads, nel cuore di un bosco di conifere.

Dal design essenziale, costruite per causare il minor impatto ambientale, le camere si raggiungono tramite ponti sospesi. In particolare da segnalare, la struttura cubica con le pareti esterne di specchi che riflettono il panorama circostante.

Treehotel, Svezia

Seaventures Dive Resort – Malesia

Per chi ama immergersi e osservare i paesaggi subacquei, il Seaventures Dive Resort è l’hotel ideale. È una stazione per il diving, costruita in stile palafitta sull’acqua.

Non promette grandi comfort: ciò che offre è la possibilità di alzarsi al mattino, indossare tuta e bombole d’ossigeno e tuffarsi direttamente in mare con un semplice salto, per ritrovarsi circondati da una splendida barriera corallina guidati da istruttori professionisti!

Seaventures Dive Resort

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio