Influencer: chi sono le star del web

Condividi con i tuoi amici su:

Attivi sui social network, gli influencer ormai sono diventati un punto di riferimento per tanti giovani che li seguono.

Influencer: chi sono le star del web

Un influencer è una persona attiva su YouTube, Instagram, seguita da migliaia o milioni di followers. L’influencer può anche avere un blog personale o semplicemente una pagina Facebook in cui condivide foto, video e così facendo è in grado di direzionare consumi e consensi influenzando i propri follower.

Ma come si fa a diventare influencer? 

Prima di tutto bisogna avere abbastanza follower.  Per conquistare gli utenti un bravo influencer deve mettersi in gioco condividendo il più possibile. 

Poi si deve puntare su un tema in cui ci sentiamo particolarmente sicuri: il cibo, la moda, i libri. Così facendo abbiamo la possibilità di approfondire il più possibile l’argomento per poi proporsi come influencer alle varie aziende da pubblicizzare. C’è chi grazie alle collaborazioni con i brand riesce a farlo diventare un vero e proprio lavoro.

Gli influencer pianificano ogni dettaglio studiando i trend sui social, pubblicizzando il prodotto con scatti professionali. Tutto poi va postato in momenti particolari della giornata, quando ci sono più follower che osservano e seguono. Un bravo influencer insomma è colui che conquista la fiducia del proprio pubblico.

Ma quanto guadagna un Influencer? Quelli stranieri sono più ricchi degli italiani e possono raggiungere cifre davvero importanti.  

L’influencer fra le più pagate è Hunan Kattem, nata negli Stati Uniti da genitori iraniani. Il suo blog, Huda Beauty, ha raggiunto in pochi mesi una grande popolarità che le ha permesso di lanciare il suo marchio di make up. Oggi Huda conta 25,4 milioni di follower su Instagram ed un suo post sponsorizzato costa circa 18mila dollari. 

Nel nostro paese invece come non prendere esempio da Chiara Ferragni, la fashion blogger che ha creato il marchio The Blond Salad. La Ferragni si trova al sesto posto tra le influencer più pagate e su Instagram ha a disposizione oltre 40 milioni di utenti e quasi 13 milioni di seguaci.

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Creativo si o no? Sei un creativo? La domanda delle domande. Viaggio all’interno della domanda che spesso bussa alla porta del nostro io nelle relazioni umane e negli annunci lavorativi: sei Creativo sì o no? Corre l’anno 2014 e il mercato del lavoro, per quanto sia soggetto a luoghi comuni e commenti univers...
10 regali per chi ha già tutto Sciarpe, cravatte e profumi: dimenticate i classici regali… tutto ciò che gli italiani vogliono ricevere quest’anno è un’esperienza da vivere! I box gift con i buoni per turismo, cene o cucina esistono da tanti anni ma questo è l'anno del boom. Possediamo troppe cose? Abbiamo decisamente tutto?...
Il Motor Show torna a Bologna Dopo un anno di fermo causa crisi del settore, il Motor Show torna a Bologna Fiere tra rally, musica e cibo Ritorno in pompa magna per il Motor Show di Bologna. A ottobre 2013 fu annunciata la cancellazione dell’annuale edizione: cause molteplici, prima fra tutte la forte crisi che ha investito...
Giulia Regain Luxury Dj: quando la musica si fa impresa Un progetto d’innovazione culturale e luxury che mette al centro la musica, come veicolo di contenuti imprenditoriali: questa l'idea di Giulia Regain Luxury DJ. L’abbiamo incontrata alla Fiera Vitrium di Milano, mentre si esibiva allo Stand della Logli Massimo S.p.a., si chiama Giulia Regain Lu...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio