Mangiare e bere a Milano durante la Fashion Week

Condividi con i tuoi amici su:

Quali sono i locali più cool di Milano dove mangiare durante la Fashion Week fra una sfilata e una presentazione degli stilisti più di tendenza?

Mangiare e bere a Milano durante la Fashion Week

La moda non sfila solo in passerella: anche lo street style detta le tendenze di stagione. Durante la settimana della moda le strade di Milano vengono invase da stylist, blogger, direttori dei magazine più importanti e fashion influencer che si fanno riconoscere per il loro stile inconfondibile e sfoggiano look studiati apposta per la fashion week.

La Milano Fashion Week e gli eventi più cool. Tra party e “private dinner” ecco come designer, modelle, star e addetti ai lavori hanno celebrato le nuove collezioni.

Stuart Vevers, il direttore creativo di Coach, ha celebrato l’opening del primo store italiano del brand – che ha inaugurato in Via Montenapoleone – con un cocktail party che si è tenuto presso il Bar Basso. Tante le personalità della moda che vi hanno preso parte.

Ma chi non ha gli inviti per partecipare a questi eventi esclusivi dell’alta moda, come può placare propria voglia di fame e sete durante la Fashion Week a Milano? Ecco un elenco dei 7 migliori locali suggeriti dalla Camera nazionale della moda tra i luoghi più trend e iconici.

Caffé Trussardi

Bellissimo: non ci si può non innamorare del giardino d’inverno di questo splendido bar, molto utile soprattutto per l’edizione autunnale in Settembre di Milano Moda Donna, quando la pioggia è più che una probabilità nella città ambrogina. Perfetto anche per le colazioni.

Riso e Latte

Prende il nome dall’antico piatto povero e nutriente del nord Italia questo ristorantino a metà strada tra il Castello Sforzesco e il Duomo. Tutto in formica anni cinquanta, panni stesi, piatti della nonna, mele a centro tavola e ammazzacaffè in un carrellino vicino alla cassa da cui servirsi da soli. Una fuga dalla contemporaneità, dal minimalismo e dalle formalità.

Ceresio 7

Un’oasi di eleganza cosmopolita. La piscina e la vista sulla nuova Milano sono già due validi motivi per volerci andare per un caffè o un aperitivo. Modaiolo per eccellenza, questo ristorante si trova sul roof del palazzo di Dsquared2. Vi consigliamo di scegliere una bella giornata per sperimentarlo, perchè il pezzo forte è senza dubbio la terrazza da sfruttare per l’aperitivo o per il pranzo.

Rita&Cocktails – Navigli

Un posto mitico, ideale per fare due passi nella zona dei navigli movimentatissima durante la Settimana della Moda di Milano. Oltre ai cocktail classici ci sono due specialità della casa che non potete non assaggiare: il Just me, a base di tequila, lime e ginger ale e il Willy Wonka (bello il nome, vero?) a base di marmellata di zenzero, limone e gin!

Langosteria

Il mare a Milano lo trovi qui. Un menù di qualità superiore e freschezza dove crostacei, carpacci e tartare confondono gli amanti della pasta al pesce. Oltre al fratello Bistrot, recentemente si è aggiunto alla famiglia il Langosteria Cafè. Un format nuovo, leggero, contemporaneo che non perde il DNA della casa madre. Morning, lunch, afternoon, aperitivo, dinner.

Pasticceria Marchesi

Nel 2024 si celebrerà il duecentesimo anniversario della pasticceria simbolo di eccellenza meneghina recentemente acquisita dal Gruppo Prada. Il cioccolato e le praline sono specialità rinomate. Nei nuovi spazi di via Monte Napoleone e in Galleria Vittorio Emanuele II, è stata affiancata una selezione ancora più ampia dei suoi prodotti racchiusi in preziose confezioni.

Armani /Bamboo Bar

Sentirsi al centro del mondo circondati da design minimalista, con vista su skyline milanese e tramonto sulle alpi lombarde. Per pranzo, cena o dopocena, per un signature cocktail o per un notevole club sandwich fino a tarda sera. L’Armani/Bamboo bar è al settimo piano dell’Hotel Armani: posizione perfetta se si è alla ricerca di un’oasi tra sfilate e shopping.

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Giulia Regain Luxury Dj: quando la musica si fa impresa Un progetto d’innovazione culturale e luxury che mette al centro la musica, come veicolo di contenuti imprenditoriali: questa l'idea di Giulia Regain Luxury DJ. L’abbiamo incontrata alla Fiera Vitrium di Milano, mentre si esibiva allo Stand della Logli Massimo S.p.a., si chiama Giulia Regain Lu...
8 cose per cui siete troppo vecchi Avete finalmente capito che ci sono cose per cui siete troppo vecchi. Il tempo cambia le persone ed è più facile accogliere i cambiamenti, piuttosto che combatterli. Se ripenso agli ultimi 25 anni ed alle informazioni a cui avevo accesso allora, capisco perché il mio cervello si muove vorticosa...
Le mete più gettonate delle vacanze nel 2014 Finalmente estate, finalmente vacanze. E come ogni anno parte la classifica delle mete più gettonate dagli italiani, per orientarsi tra budget, idee, preferenze e tendenze. Di sicuro, che si tratti di una meta nazionale o all’estero, le vacanze del 2014 sono state all’insegna del low cost, per ...
Gioielli: impossibile non averli! I gioielli ci permettono di superare le mode del momento, diventando degli accessori must have da sfoggiare in ogni momento della giornata e anche in ogni stagione. I gioielli pensati da grandi griffe o da brand emergenti nel settore della gioielleria, possono rappresentare un ottimo modo per p...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio