A Natale siamo tutti più… miopi! Occhiali!

Condividi con i tuoi amici su:

Si avvicina il periodo delle feste: donare oggetti utili è sempre la scelta migliore, e gli occhiali sono un’ottima idea regalo!

A Natale siamo tutti più… miopi! Occhiali!

Le feste si avvicinano. Cene con parenti, l’alberello con i nastri, le lucine per tutta la città, le persone fastidiose che corrono da un negozio all’altro manco fosse una maratona a chi si accaparra l’oggetto più carino e meno caro. In un mondo ideale mi piacerebbe che le persone uscissero di casa sapendo già quale regalo fare alla fidanzata, al fratello o alla nonna. Ma, ahimè, così non può essere: ci vengono propinate continuamente secchiate di articoli nuovi e di prodotti che “devi avere”, probabilmente di dubbia utilità, ma che catturano inevitabilmente la nostra attenzione.

Per queste feste vuoi fare un regalo fashion ma utile? Beh, se si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima allora gli occhiali possono essere lo specchio del nostro stile, di quanto siamo al passo con la moda o meno. Ogni decennio ha avuto il suo occhiale must-have: l’occhiale grande e tondo quasi a coprire il viso; quello a farfalla, addirittura ricordo che agli inizi del 2000 andava tanto di moda portare occhiali stretti come quelli di un ciclista.

Gli occhiali dunque non sono un semplice oggetto utile per la nostra salute, ma sono diventati un prodotto funzionale e nel contempo un accessorio da abbinare al look quotidiano, come se fossero una collana, una borsa o una scarpa. Specialmente in questi ultimi tempi, essere alla moda significa proprio portare gli occhiali con lenti non graduate, come accessorio.

Da portatrice di occhiali mi chiedo perché! Sono scomodi e necessitano di continue attenzioni e cure, neanche fossero una reliquia sacra! No, magari il paragone è azzardato; ma per chi ha problemi di vista svegliarsi ed accorgersi di avere un graffio proprio lì, in mezzo alla lente, scatena una sequela di gioiose imprecazioni mattutine.

Di occhiali strani ce ne sono in giro e navigando nel favoloso mondo di Internet quelli che mi hanno colpito in particolar modo sono un paio di occhiali a Bocca con stanghette a forma di gambe femminili. Prodotti circa un anno e mezzo fa dalla casa di moda francese Face à Face, sono l’esempio perfetto per una simpatica idea regalo, ottima per donne eccentriche ma che amano l’eleganza. Magari non saranno alla portata di tutti, ma si può sempre prendere spunto.

Quest’anno non fare un regalo inutile, regala un occhiale! E compra on-line, ché fuori è freddo e c’è troppa gente!

A cura di Giada Divulsi

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!