Vacanze in solitaria: guida ai luoghi più caratteristici

Condividi con i tuoi amici su:

Quante volte abbiamo pensato di lasciare tutto e andare via da soli per qualche giorno. Noi abbiamo provato a cercare alcuni luoghi isolati dove potersi rilassare.

Lavoro, quotidianità, il solito tran tran, quante volte ci siamo detti “ora basta mollo tutto e me ne vado”. Ecco alcuni luoghi in cui ci possiamo rifugiare in solitaria anche solo per qualche giorno.

Nella parte settentrionale della Grecia, abbarbicato fra le rocce, c’è un luogo isolato con un forte senso di spiritualità; si tratta di Meteora. Anche se ultimamente è diventata meta turistica si ha comunque la sensazione di toccare il cielo con monasteri che sembrano sospesi nell’aria.

In Svezia, a due ore da Stoccolma, si può provare in esperienza surreale alloggiando nel Kolarbyn Ecolodge. Le stanze sono infatti ricavate da antiche capanne dei carbonai dove non c’è ne elettricità ne doccia. E se ci si vuole riscaldare bisogna accendersi il fuoco da soli, una vera vacanza a contatto con la natura.

Se si riesce a raggiungerla in Canada troviamo la città più alta del mondo, Alert. Arrivarci è davvero difficile e per questo è uno dei luoghi più solitari in cui si può andare. Ad Alert a 24 ore di giorno si alternano 24 ore di buio.

A Copenhagen invece potete trovare un albergo tutto per voi. Il Central Hotel infatti ha una sola stanza, una soffitta ben arredata sopra un piccolo caffè. Compreso nel prezzo della stanza inoltre c’è anche il noleggio di due biciclette per visitare la città.

Se non vi volete spostare di tanto e rimanere in Italia potete andare in Umbria a Civita di Bagnoreggio. Conosciuta anche come la città che muore perché si trova su un terreno precario messo in continuo pericolo dall’erosione. La città si può raggiungere solo a piedi attraverso un ponte di cemento armato.

Se volete invece provare l’esperienza di stare in un faro nel golfo di Morbihan, in Bretagna, se ne può affittare uno. Si può infatti alloggiare in un mini appartamento con cucina, bagno e divano letto a 25 metri di altezza e godere di una splendida vista. Alla base del faro inoltre ci sono anche sauna e piscina.

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Musica da Workout: canzoni per un perfetto allenamento Attrezzati con della musica da workout: l’allenamento, in palestra o dovunque voi siate, richiede una grande concentrazione: e cosa c’è meglio di una giusta playlist per trovare la carica necessaria? Prima di cominciare è necessaria una piccola precisazione: la corsetta richiede un tipo di musi...
Il Motor Show torna a Bologna Dopo un anno di fermo causa crisi del settore, il Motor Show torna a Bologna Fiere tra rally, musica e cibo Ritorno in pompa magna per il Motor Show di Bologna. A ottobre 2013 fu annunciata la cancellazione dell’annuale edizione: cause molteplici, prima fra tutte la forte crisi che ha investito...
10 curiosità sulla moda Chi ha lanciato la moda delle spose in bianco? Che c'entrano i reggiseni con le tute degli astronauti? E il bikini con la bomba atomica? 10 curiosità da... guardaroba. La moda anni è spesso conosciuta per i suoi eccessi, le sue stravaganze in fatto di abbinamenti particolari e colori super acce...
Pulizie di casa: curiosità e consigli Ogni giorno dobbiamo combattere con lavatrici, pavimenti sporchi, camicie da stirare. E ancora pentole incrostate o divani da pulire. Insomma le pulizie di casa occupano la maggior parte del nostro tempo, ecco allora qualche consiglio per alleggerire le fatiche di tutti i giorni. Per prima c...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio