Viaggiare in crociera: 4 itinerari nel meglio del lusso

Condividi con i tuoi amici su:

Al caldo, dall’altra parte del mondo, viaggiare in crociera, ma non la solita vacanza. Dalla super suite imperiale al maggiordomo privato: ecco cosa di speciale e di lussuoso si può fare sui resort in navigazione.

Che cosa c’è di più fascinoso di un viaggio per mare? O su un fiume. Insomma, usare l’acqua per spostarsi, esplorare il mondo. Lo si fa da sempre. Da quando qualcuno si mise cavalcioni su un tronco d’albero nella corrente. C’è chi in barca è arrivato all’Isola di Pasqua, lontana 3.700 chilometri dalla costa del Cile. E quattromila da Tahiti. A sua volta lontana da tutti i continenti.

La crociera è un viaggio all’insegna del divertimento, sole, mare e soprattutto alla scoperta di nuovi luoghi da visitare. L’atmosfera è davvero piacevole, e ci si aspetta di rilassarsi. Prima dell’ambita vacanza bisogna organizzare tutto per bene.

Questa formula di viaggio presenta parecchi aspetti positivi in quanto unisce il massimo dei comfort e la possibilità di visitare parecchie località a prezzi piuttosto contenuti. Esistono diverse possibilità di crociera che ben si adattano ad ogni esigenza e preferenza per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.

CARAIBI

La crociera verso i Caraibi più costosa è nelle principali città dei Caraibi (Ochos Rios, Nassau, George Town, Cozumel e Miami). La nave, MSC Divina, è dedicata a Sophia Loren, ha una piazza in vera pietra, la scalinata in cristalli swarovsky, a bordo sono servite le prelibatezze slow food di Eataly, ma soprattutto si trova l’MSC Yacht Club, una nave nella nave, con il servizio maggiordomo, sale, lido e ristorante riservati, opere d’arte originali e la Royal Suite Sophia Loren. Progettata con i preziosi consigli della diva, questa suite unica è corredata da meravigliose foto che ritraggono l’attrice premio Oscar nelle sue interpretazioni più famose, e da una riproduzione del suo camerino, che consentirà agli ospiti di prepararsi per brillare come una stella del cinema.

Sempre restando nei Caraibi, anche la Norwegian Cruise Line offre un viaggio esclusivo per 14 giorni tra le principali destinazioni dei Caraibi, come Cozumel, Great Stirrup Cay e Ochos Rios). Ha 20 ristoranti, due dei quali riservati agli ospiti delle suite più esclusive (che hanno maggiordomo e concierge dedicati). Nelle escursioni a terra, a Ochos Rios si potrà fare una intima escursione in catamarano con champagne, mentre a Cozumel si potrà fare un corso personalizzato di addestratore di delfini.

ESTREMO ORIENTE

La crociera toccherà le principali città dell’oriente, da Singapore a Hong Kong, fino a Manila e il Borneo, con prezzi a partire da 5000 euro. La nave ha suite da 133 metri quadri, con terrazza con postazione idromassaggio, bagno in marmo e un maggiordomo che aiuta a fare e disfare i bagagli, ma soprattutto serve colazione, pranzo, the e cena direttamente in stanza. Sulla Celebrity Cruise è disponibile una spa molto vasta, dove è possibile avere dei trattamenti personalizzati.

DAL CILE ALL’AUSTRALIA

Si tratta di una crociera della durata di 31 giorni, organizzata da Costa, che parte da Valparaiso e attraverso l’isola di Pasqua, Moorea, Papeete, Bora Bora e altre destinazioni paradisiache arriva fino a Auckland, Sydney e Melbourne. Considerato il tempo che si passerà a bordo, la nave è dotata di comfort molto particolari: 4 suite che si trovano dentro l’area benessere (3500 mq, su due piani, con un ascensore interno di cristallo che porta direttamente in stanza), un cinema 4D, 288 opere d’arte contemporanea originali.

Un’escursione all’isola di Pasqua parte dal suggestivo scenario del villaggio cerimoniale di Orongo alla cava dei Moai, per concludere poi la spedizione con un pranzo VIP con vista sull’oceano.

DUBAI

Durante un’escursione a Dubai proposta dal personale di bordo, sarà possibile salire fino al 124° piano del Burj Khalifa e successivamente pranzare al Burj al Arab, resort a 7 stelle famoso per il suo atrio alto 180 metri, per fare una pausa pranzo davvero speciale.

[cta id=”14815″ align=”none”]

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Pulizie di casa: curiosità e consigli Ogni giorno dobbiamo combattere con lavatrici, pavimenti sporchi, camicie da stirare. E ancora pentole incrostate o divani da pulire. Insomma le pulizie di casa occupano la maggior parte del nostro tempo, ecco allora qualche consiglio per alleggerire le fatiche di tutti i giorni. Per prima c...
Pitti Uomo 2015 vi ricorda che il mondo è a colori THAT’S PITTICOLOR! è il tema dei saloni estivi di PITTI UOMO N. 88 alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 16 al 19 giugno 2015 Se pensate che Pitti Uomo 2015 sia solo moda e lustrini, vi sbagliate di grosso, e come e più di Expo 2015, andrebbe visitato almeno una volta nella vita perché è la fi...
È possibile regolamentare lo skateboard in Italia? Lo skateboard è un extreme sport nato in California circa negli anni '60, inventato per permettere ai surfisti di praticare il proprio sport anche in assenza di mare mosso. Ecco come funziona in Italia. Salve a tutti, mi chiamo Mara (a dire il vero non è il mio vero nome, ma ormai tutti mi cono...
Whatsapp e le due spunte blu Dopo Facebook, anche Whatsapp inserisce il temuto “visualizzato” con le doppie spunte blu Mercoledì 5 novembre. Ore 21.50. Mentre finisco la mia dose giornaliera di studio, mi arriva un messaggio da un’amica: oddio, mi son comparse le stanghette azzurre! Allibita rispondo “Che stanghette?”. Cos...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio