Vintage Selection: l’evento dedicato al vintage

Condividi con i tuoi amici su:

Vintage Selection, laboratorio di ricerca creativa e innovazione stilistica ma anche punto d’incontro tra le grandi aziende della moda con i loro buyer e fashion designer.

Vintage Selection Firenze

Vintage Selection è l’evento dedicato all’abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage che guarda alla moda del passato e sterminato archivio da cui i designer traggono suggestioni creative. Seguita da un grande pubblico di collezionisti e appassionati, la manifestazione è diventata un appuntamento imperdibile per cool hunter e uffici stile di importanti aziende internazionali della moda, che arrivano a Firenze a caccia di input per la propria ricerca creativa.

A coinvolgere espositori e pubblico, come sempre, una ricca serie di novità, per un vero e proprio festival della cultura vintage che offre occasioni di shopping, cultura e intrattenimento. A Vintage Selection è anche presente la Lounge Area, animata durante l’happy hour da dj set con una selezione musicale appositamente pensata per Vintage Selection.

Il tema-guida di Vintage Selection 27 è “V Generation”: la “Generazione Vintage”, la multi-generazione di donne e uomini giovanissimi, giovani e meno giovani che amano portare abiti e accessori degli anni ’50, ’60, ’70, ’80, ’90 e 2000, accostandoli nel proprio personale stile di abbigliamento e creando nuovi trend.

“V Generation” sarà il motivo-guida del nuovo layout alla Stazione Leopolda di Firenze curato da Alessandro Moradei, e ispirerà VVV VERY VINTAGE VISION, mostra-installazione situata al centro delle due navate, ai due lati delle quali si disporranno gli stand assieme alle altre aree di intrattenimento, di ritrovo e di ristorazione che caratterizzano Vintage Selection.

Un’atmosfera da film degli anni Sessanta, tra abiti d’antan, oggetti e accessori di cui oggi, con un filo di nostalgia, torniamo ad apprezzare il fascino autentico.

Tra esposizioni di moda, abbigliamento e oggettistica, un intero spazio è dedicato a Jack Daniel’s, marchio senza tempo che riesce a coniugare old style e modernità. Oltre alla degustazione del nuovo Tennessee Honey, al corner del Vintage Selection sono organizzate attività che coinvolgono il pubblico e presentate proposte esclusive, come la personalizzazione di maglie e bag.

Ecco qualche foto che abbiamo scattato al Vintage Selection 2016.

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Creare un look estivo con gli stivali Gli stivali sottolineano bene la bellezza delle gambe femminili e si armonizzano bene con qualsiasi vestito. Pensati per l'inverno sono perfetti anche per completare il tuo look estivo! Indossare gli stivali d’estate non è più così strano come lo era qualche anno fa; oggi poi gli stivali estivi...
Tessa Gelisio, e la cucina semplice, pratica, alla portata d... La conduttrice toscana Tessa Gelisio ci racconta i segreti della sua cucina e del successo della rubrica culinaria in onda su Italia 1. Abbiamo seguito Tessa Gelisio, conduttrice di Cotto e Mangiato, durante la sua visita, alla Sagra del Purcel (maiale), a Fiesse (CR), per un convegno su le tra...
8 cose per cui siete troppo vecchi Avete finalmente capito che ci sono cose per cui siete troppo vecchi. Il tempo cambia le persone ed è più facile accogliere i cambiamenti, piuttosto che combatterli. Se ripenso agli ultimi 25 anni ed alle informazioni a cui avevo accesso allora, capisco perché il mio cervello si muove vorticosa...
“Giuro che quest’anno lo faccio!”. Anno nuovo, vecchi propos... 5 consigli per rispettare i buoni propositi del nuovo anno. Ci siamo gente, i tappi di sughero sono stati lanciati sulla luna da una settimana ormai ed è tempo di promesse come sempre. Con il bicchiere di spumante in mano, abbiamo sentito una musica trionfale provenire dal nostro animo rivoluzi...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio