We Are Knitters: passione per l’uncinetto

Condividi con i tuoi amici su:

We Are Knitters è un’azienda spagnola tutta dedicata a chi ama maglia, uncinetto, ricamo e macramé.

We Are Knitters: passione per l'uncinetto

Pensatela come a una morbidissima terapia o come a un fashion statement. E immaginate voi stessi come i membri di una nuovissima community 2.0: è l’arte del knitting, lo sferruzzare a maglia e/o uncinetto.

Un hobby che in precedenza era stato associato alle “nonne” oggi è diventato un vero trend in grado di rafforzare l’idea che il lavoro a maglia è molto più di un passatempo. È un modo di vivere, con abbigliamenti e accessori che diventano l’oggetto del desiderio di un pubblico sempre più giovane ed eterogeneo.

Il knittering infatti è il trend del fai da te, una febbre che ha già colpito celebrità come Russell Crowe e Julia Roberts ma anche tanti ordinary knitters planetari.  Le celebrities hanno scoperto che lavorare a maglia è divertente e rilassante, e può costituire un ottimo passatempo durante i tempi morti sul set o in viaggio.  Anche in Italia la passione per la maglia ha il suo pubblico e anche un sito internet dedicato all’argomento: We Are Knitters. 

In pochi anni We are Knitters si è trasformato in è un brand internazionale in costante ascesa, che vende in tutto il mondo i suoi kit per maglia e uncinetto, coi suoi gomitoli tutti pregiatissimi e variatissimi. Ma è soprattutto una community 2.0, molto attiva e altrettanto creativa, di appassionatissimi amanti dell’uncinetto e del fatto a mano.

We are Knitters offre infatti kit contenenti tutto il necessario per realizzare un capo d’abbigliamento: filato in fibra naturale, ferri di legno, ago da lana di plastica, istruzioni ed etichetta da applicare al prodotto finito, il tutto in una robusta busta di cartone riutilizzabile più e più volte. I modelli presentano vari livelli di difficoltà e permettono di realizzare capi e accessori da donna, da uomo e da bambino; non mancano poi le idee per l’arredamento della casa.

Di diverse difficoltà e tipologie, i kit sono venduti online  e si dividono per livelli di difficoltà (principiante, facile, intermedio e avanzato): sul sito di We Are Knitters si trova inoltre un’utile sezione con video e foto tutorial didattici per imparare punti e tecniche, dai più semplici alle più complesse, non sono per la maglia e l’uncinetto, ma anche per il ricamo a punto croce e il macramé.

Riuscirà We Are Knitters ad affiancarsi a Wool and the Gang, che sembra essere il loro diretto competitor, o addirittura a soppiantarlo?

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!