We Are Knitters: passione per l’uncinetto

Condividi con i tuoi amici su:

We Are Knitters è un’azienda spagnola tutta dedicata a chi ama maglia, uncinetto, ricamo e macramé.

We Are Knitters: passione per l'uncinetto

Pensatela come a una morbidissima terapia o come a un fashion statement. E immaginate voi stessi come i membri di una nuovissima community 2.0: è l’arte del knitting, lo sferruzzare a maglia e/o uncinetto.

Un hobby che in precedenza era stato associato alle “nonne” oggi è diventato un vero trend in grado di rafforzare l’idea che il lavoro a maglia è molto più di un passatempo. È un modo di vivere, con abbigliamenti e accessori che diventano l’oggetto del desiderio di un pubblico sempre più giovane ed eterogeneo.

Il knittering infatti è il trend del fai da te, una febbre che ha già colpito celebrità come Russell Crowe e Julia Roberts ma anche tanti ordinary knitters planetari.  Le celebrities hanno scoperto che lavorare a maglia è divertente e rilassante, e può costituire un ottimo passatempo durante i tempi morti sul set o in viaggio.  Anche in Italia la passione per la maglia ha il suo pubblico e anche un sito internet dedicato all’argomento: We Are Knitters. 

In pochi anni We are Knitters si è trasformato in è un brand internazionale in costante ascesa, che vende in tutto il mondo i suoi kit per maglia e uncinetto, coi suoi gomitoli tutti pregiatissimi e variatissimi. Ma è soprattutto una community 2.0, molto attiva e altrettanto creativa, di appassionatissimi amanti dell’uncinetto e del fatto a mano.

We are Knitters offre infatti kit contenenti tutto il necessario per realizzare un capo d’abbigliamento: filato in fibra naturale, ferri di legno, ago da lana di plastica, istruzioni ed etichetta da applicare al prodotto finito, il tutto in una robusta busta di cartone riutilizzabile più e più volte. I modelli presentano vari livelli di difficoltà e permettono di realizzare capi e accessori da donna, da uomo e da bambino; non mancano poi le idee per l’arredamento della casa.

Di diverse difficoltà e tipologie, i kit sono venduti online  e si dividono per livelli di difficoltà (principiante, facile, intermedio e avanzato): sul sito di We Are Knitters si trova inoltre un’utile sezione con video e foto tutorial didattici per imparare punti e tecniche, dai più semplici alle più complesse, non sono per la maglia e l’uncinetto, ma anche per il ricamo a punto croce e il macramé.

Riuscirà We Are Knitters ad affiancarsi a Wool and the Gang, che sembra essere il loro diretto competitor, o addirittura a soppiantarlo?

[cta id=”14815″ align=”none”]

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Nato in Italia , il brand salernitano produttore di camicie ... Nato In Italia lancia il nuovo sito internet e debutta nell’ecommerce Nato in Italia , il brand salernitano produttore di camicie ed abiti sartoriali made in Italy dallo stile unico ed irripetibile, debutta nell’e-commerce attraverso il lancio di un nuovo sito Internet dedicato alla vendita onl...
Jimi Roos: il ricamo sbagliato che conquista Ogni pezzo Jimi Roos è fatto con un sistema unico di ricamo e rifinito a mano per creare qualcosa di veramente autentico e stimolante. Una formazione nelle piccole botteghe artigiane di Firenze e poi un master di specializzazione nella moda. Ecco il background dello stilista svedese Jimi Roos, ...
Bellezza: le più strane tecnologie del passato Al giorno d’oggi l’immagine conta tanto e allora, per apparire giovani e belli, le proviamo di tutte. Anche in passato i nostri antenati cercavano di mantenersi in forma con strani accessori. Oggi l’apparenza conta e si fanno mille trattamenti di bellezza per piacere alla società. L’uomo dop...
Mario Martone, Elio Germano e il Giovane Favoloso Presentato in concorso alla 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, “Il giovane Favoloso” continua ancora a riscuotere successo tra il pubblico Sabato era una di quelle fredde serate d’autunno in cui non hai assolutamente voglia di fare niente se non startene in casa sotto ...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!