We Are Knitters: passione per l’uncinetto

Condividi con i tuoi amici su:

We Are Knitters è un’azienda spagnola tutta dedicata a chi ama maglia, uncinetto, ricamo e macramé.

We Are Knitters: passione per l'uncinetto

Pensatela come a una morbidissima terapia o come a un fashion statement. E immaginate voi stessi come i membri di una nuovissima community 2.0: è l’arte del knitting, lo sferruzzare a maglia e/o uncinetto.

Un hobby che in precedenza era stato associato alle “nonne” oggi è diventato un vero trend in grado di rafforzare l’idea che il lavoro a maglia è molto più di un passatempo. È un modo di vivere, con abbigliamenti e accessori che diventano l’oggetto del desiderio di un pubblico sempre più giovane ed eterogeneo.

Il knittering infatti è il trend del fai da te, una febbre che ha già colpito celebrità come Russell Crowe e Julia Roberts ma anche tanti ordinary knitters planetari.  Le celebrities hanno scoperto che lavorare a maglia è divertente e rilassante, e può costituire un ottimo passatempo durante i tempi morti sul set o in viaggio.  Anche in Italia la passione per la maglia ha il suo pubblico e anche un sito internet dedicato all’argomento: We Are Knitters. 

In pochi anni We are Knitters si è trasformato in è un brand internazionale in costante ascesa, che vende in tutto il mondo i suoi kit per maglia e uncinetto, coi suoi gomitoli tutti pregiatissimi e variatissimi. Ma è soprattutto una community 2.0, molto attiva e altrettanto creativa, di appassionatissimi amanti dell’uncinetto e del fatto a mano.

We are Knitters offre infatti kit contenenti tutto il necessario per realizzare un capo d’abbigliamento: filato in fibra naturale, ferri di legno, ago da lana di plastica, istruzioni ed etichetta da applicare al prodotto finito, il tutto in una robusta busta di cartone riutilizzabile più e più volte. I modelli presentano vari livelli di difficoltà e permettono di realizzare capi e accessori da donna, da uomo e da bambino; non mancano poi le idee per l’arredamento della casa.

Di diverse difficoltà e tipologie, i kit sono venduti online  e si dividono per livelli di difficoltà (principiante, facile, intermedio e avanzato): sul sito di We Are Knitters si trova inoltre un’utile sezione con video e foto tutorial didattici per imparare punti e tecniche, dai più semplici alle più complesse, non sono per la maglia e l’uncinetto, ma anche per il ricamo a punto croce e il macramé.

Riuscirà We Are Knitters ad affiancarsi a Wool and the Gang, che sembra essere il loro diretto competitor, o addirittura a soppiantarlo?

[cta id=”14815″ align=”none”]

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Vintage Selection: l’evento dedicato al vintage Vintage Selection, laboratorio di ricerca creativa e innovazione stilistica ma anche punto d’incontro tra le grandi aziende della moda con i loro buyer e fashion designer. Vintage Selection è l'evento dedicato all'abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage che guarda alla moda del pas...
Un natale al museo Se i parenti prolissi non fanno per voi, anche quest’anno a natale molte mostre e musei rimarranno aperti Dicembre, l’ultimo mese dell’anno, il più caotico. Fine mese arriva in men che non si dica, senza aver fatto apparentemente qualcosa di utile. Finiscono le lezioni, nei negozi si fanno inve...
Opere d’arte rubate: ritrovato il “Bambino Malat... Il “Bambino malato” di Medardo Rosso è stato ritrovato tre giorni dopo in un armadietto della stessa GNAM Guardare il telegiornale e apprendere che sotto il naso di vigilanti e telecamere è stata rubata un’opera d’arte, per gli studiosi del settore è sempre un colpo al cuore. Trafugare material...
Perché i film horror ci fanno così paura? A molte persone piace guardare film di paura. Diversi studi hanno dimostrato che la loro visione ha degli effetti fisiologici anche sul metabolismo. Gli horror ci spaventano perché fanno leva sulle nostre paure ancestrali, come la morte, la violenza, il dolore; perché ci mostrano immagini crude...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio