In forma in cucina? Si può! 

In forma in cucina, degustando ricette originali e dalle forme creative. Inizia scegliendo gli ingredienti che aiutano il tuo metabolismo!

In forma in cucina? Si può! 

Con le ricette giuste, è possibile divertirsi in cucina e a tavola, e rimanere in forma! Pensare troppo alla linea, finisce con lo stressare il corpo e la mente per portarci poi a sfogare col cibo, spesso frugale e di scarsa qualità, la nostra insoddisfazione.

Per rimanere leggeri e soddisfatti, prova la nostra ricetta: Charlotte salata al caprino e lamponi, ottima come piatto unico estivo!

I lamponi, infatti, sono ricchi di fibra alimentare e di manganese: la fibra rallenta il processo digestivo in modo che la sensazione di sazietà duri più a lungo, mentre il manganese stimola il metabolismo a bruciare i grassi più velocemente. Queste due proprietà del lampone lo rendono un frutto consigliato per chi vuole perdere peso o restare in forma.

Ricordati che oltre all’essere in forma, sarà soprattutto il tuo modo di pensare che darà forma alla tua vita! Buona Estate!

Ingredienti:

  • 160 gr di pan carré;
  • 150 gr di formaggio caprino fresco;
  • 1 dl di panna fresca;
  • 1/2 limone non trattato;
  • 150 gr di lamponi;
  • sale e pepe bianco;
  • 40 gr di misticanza.

Montate il caprino in una ciotola con la scorza grattugiata, 1 cucchiaino di succo di limone, sale e pepe, fino a ottenere un composto soffice.
Sciacquate i lamponi e disponeteli ad asciugare su carta assorbente da cucina.

Foderate 4 stampini da charlotte con la pellicola, poi disponete le fette di pane sul fondo e lungo i bordi, tagliandole per adeguarle alla forma.

Montate la panna ben fredda e incorporatela al composto di formaggio poca per volta con un movimento dal basso verso l’alto, poi unite i lamponi, mescolando con grande delicatezza per non romperli.

Suddividete il composto all’interno degli stampini, copriteli con la pellicola e conservateli in frigorifero. Per servire, sformate le charlotte sui piatti, aiutandovi con la pellicola e decorando con insalatine miste e lamponi.

Ci siete riusciti?

Preparate la ricetta e pubblicate le foto delle vostre creazioni qui sotto nei commenti!

Articoli interessanti

Sushi, per quelli che negli anni ’80… Quando si parla di sushi, ma soprattutto si frequentano ristoranti giapponesi, ci si dimentica spesso di ordinare uno dei piatti base, che hanno fatto parte dell'infanzia di molti di noi... Solitamente gli onigiri, detti anche polpette di sushi, sono triangolari, ma qualche volta vengono "diseg...
Carbonara di zucchine: quando il vegetariano reinventa la tr... Con l'arrivo della bella stagione, in sintonia con la voglia generale di rimettersi in forma, servono delle alternative alimentari sane ma allo stesso tempo energetiche, come un piatto di pasta. Così cresce anche la voglia di sperimentare, magari reinventando i classici, introducendo ingredient...
Biscotti di farina di riso, matcha e limone Biscotti di farina di riso: adatti anche a chi è intollerante al glutine o celiaco ed è alla ricerca di sapori in grado di soddisfare il palato senza sacrificare il gusto. Metti un the con un’amica. Metti della farina di riso che langue da troppo tempo nella dispensa, come pure un vasetto di ma...
Cheesecake vegano ai lamponi 26Quando il cheesecake è rivisitato in chiave veg diventa magro e sorprendentemente gustoso! Cheesecake e dieta possono andare d'accordo! Partiamo col dire, per chi non conoscesse l'agar agar, che si tratta di un gelificante di origine naturale derivato dalle alghe rosse; ma soprattutto che all...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!