In forma in cucina? Si può! 

Condividi con i tuoi amici su:

In forma in cucina, degustando ricette originali e dalle forme creative. Inizia scegliendo gli ingredienti che aiutano il tuo metabolismo!

In forma in cucina? Si può! 

Con le ricette giuste, è possibile divertirsi in cucina e a tavola, e rimanere in forma! Pensare troppo alla linea, finisce con lo stressare il corpo e la mente per portarci poi a sfogare col cibo, spesso frugale e di scarsa qualità, la nostra insoddisfazione.

Per rimanere leggeri e soddisfatti, prova la nostra ricetta: Charlotte salata al caprino e lamponi, ottima come piatto unico estivo!

I lamponi, infatti, sono ricchi di fibra alimentare e di manganese: la fibra rallenta il processo digestivo in modo che la sensazione di sazietà duri più a lungo, mentre il manganese stimola il metabolismo a bruciare i grassi più velocemente. Queste due proprietà del lampone lo rendono un frutto consigliato per chi vuole perdere peso o restare in forma.

Ricordati che oltre all’essere in forma, sarà soprattutto il tuo modo di pensare che darà forma alla tua vita! Buona Estate!

Ingredienti:

  • 160 gr di pan carré;
  • 150 gr di formaggio caprino fresco;
  • 1 dl di panna fresca;
  • 1/2 limone non trattato;
  • 150 gr di lamponi;
  • sale e pepe bianco;
  • 40 gr di misticanza.

Montate il caprino in una ciotola con la scorza grattugiata, 1 cucchiaino di succo di limone, sale e pepe, fino a ottenere un composto soffice.
Sciacquate i lamponi e disponeteli ad asciugare su carta assorbente da cucina.

Foderate 4 stampini da charlotte con la pellicola, poi disponete le fette di pane sul fondo e lungo i bordi, tagliandole per adeguarle alla forma.

Montate la panna ben fredda e incorporatela al composto di formaggio poca per volta con un movimento dal basso verso l’alto, poi unite i lamponi, mescolando con grande delicatezza per non romperli.

Suddividete il composto all’interno degli stampini, copriteli con la pellicola e conservateli in frigorifero. Per servire, sformate le charlotte sui piatti, aiutandovi con la pellicola e decorando con insalatine miste e lamponi.

Ci siete riusciti?

Preparate la ricetta e pubblicate le foto delle vostre creazioni qui sotto nei commenti!

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

È di moda la Quinoa Detta dagli Inca anche "la madre di tutti i semi“, la quinoa ha acquisito negli ultimi anni una popolarità per certi aspetti imprevista, tanto da diffondersi in maniera massiccia e imporsi sulla tavola degli italiani. La quinoa è un "falso cereale" perché è spesso ritenuto tale mentre appartien...
Riso rosso: la ricetta del buonumore inizia col colore La ricetta del buonumore a base di riso rosso, ricca e saporita integra il piacere di un pasto completo alla naturalezza degli ingredienti. La ricetta del buonumore, in realtà, potrebbe riferirsi a qualunque piatto costituisca una base sostanziosa creata da tante verdure di stagione e con tutta...
Acciughe ripiene al pecorino e limone Chi ha detto che d'inverno dobbiamo necessariamente ripiegare su carni, lunghe cotture e altri piatti pesanti? Ecco una ricetta a base di acciughe altrettanto caldo e saporito! Da sempre considerato un mese austero, Gennaio si porta via gli eccessi delle feste e con il suo clima rigido invoglia...
Cambio di stagione e piatti che cambiano Provate il piacere di iniziare in bellezza e senza rimorsi il cambio di stagione che segna il conto alla rovescia per l'estate! Aprile è il mese del cambio di stagione, del guardaroba che cambia, dei terrazzi che si rianimano di giovani piantine, dei plaid che fanno spazio al lino e al cotone. ...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio