In forma in cucina? Si può! 

In forma in cucina, degustando ricette originali e dalle forme creative. Inizia scegliendo gli ingredienti che aiutano il tuo metabolismo!

In forma in cucina? Si può! 

Con le ricette giuste, è possibile divertirsi in cucina e a tavola, e rimanere in forma! Pensare troppo alla linea, finisce con lo stressare il corpo e la mente per portarci poi a sfogare col cibo, spesso frugale e di scarsa qualità, la nostra insoddisfazione.

Per rimanere leggeri e soddisfatti, prova la nostra ricetta: Charlotte salata al caprino e lamponi, ottima come piatto unico estivo!

I lamponi, infatti, sono ricchi di fibra alimentare e di manganese: la fibra rallenta il processo digestivo in modo che la sensazione di sazietà duri più a lungo, mentre il manganese stimola il metabolismo a bruciare i grassi più velocemente. Queste due proprietà del lampone lo rendono un frutto consigliato per chi vuole perdere peso o restare in forma.

Ricordati che oltre all’essere in forma, sarà soprattutto il tuo modo di pensare che darà forma alla tua vita! Buona Estate!

Ingredienti:

  • 160 gr di pan carré;
  • 150 gr di formaggio caprino fresco;
  • 1 dl di panna fresca;
  • 1/2 limone non trattato;
  • 150 gr di lamponi;
  • sale e pepe bianco;
  • 40 gr di misticanza.

Montate il caprino in una ciotola con la scorza grattugiata, 1 cucchiaino di succo di limone, sale e pepe, fino a ottenere un composto soffice.
Sciacquate i lamponi e disponeteli ad asciugare su carta assorbente da cucina.

Foderate 4 stampini da charlotte con la pellicola, poi disponete le fette di pane sul fondo e lungo i bordi, tagliandole per adeguarle alla forma.

Montate la panna ben fredda e incorporatela al composto di formaggio poca per volta con un movimento dal basso verso l’alto, poi unite i lamponi, mescolando con grande delicatezza per non romperli.

Suddividete il composto all’interno degli stampini, copriteli con la pellicola e conservateli in frigorifero. Per servire, sformate le charlotte sui piatti, aiutandovi con la pellicola e decorando con insalatine miste e lamponi.

Ci siete riusciti?

Preparate la ricetta e pubblicate le foto delle vostre creazioni qui sotto nei commenti!

Articoli interessanti

Capesante per solleticare le vostre papille Grazie agli alti livelli di glutammato che vi si trova allo stato naturale (159 mg/100g), le cappasante sono uno dei cibi dal "gusto umami" per eccellenza, il sesto gusto che fa tanto bene alla salute! Inoltre, le capesante sono un alimento ipocalorico, dato che rimangono al di sotto delle 100 ...
Carbonara di zucchine: quando il vegetariano reinventa la tr... Con l'arrivo della bella stagione, in sintonia con la voglia generale di rimettersi in forma, servono delle alternative alimentari sane ma allo stesso tempo energetiche, come un piatto di pasta. Così cresce anche la voglia di sperimentare, magari reinventando i classici, introducendo ingredient...
Una Festa di Compleanno galattica! Star Wars, lo sappiamo, non ha età! Quale miglior tema allora per la vostra prossima Festa di Compleanno? Fra le tante idee originali per una Festa di Compleanno a tema, c'è anche quella di ricreare un menù dedicato al vostro film preferito o preparare un dolce con gli amici! Fra torte con le s...
Tortino con semi di lino Basta consumare i semi di lino in modo regolare per trarne molteplici benefici quali ridurre il colesterolo, prevenire la stitichezza e aiutare la dieta! Assumere regolarmente i semi di lino è di aiuto contro la stitichezza e la cistite – grazie all’azione emolliente a beneficio dell’intestino ...

social-network-following-popup

TI DIAMO UN BACIO SE CI SEGUI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!