In forma in cucina? Si può! 

Condividi con i tuoi amici su:

In forma in cucina, degustando ricette originali e dalle forme creative. Inizia scegliendo gli ingredienti che aiutano il tuo metabolismo!

In forma in cucina? Si può! 

Con le ricette giuste, è possibile divertirsi in cucina e a tavola, e rimanere in forma! Pensare troppo alla linea, finisce con lo stressare il corpo e la mente per portarci poi a sfogare col cibo, spesso frugale e di scarsa qualità, la nostra insoddisfazione.

Per rimanere leggeri e soddisfatti, prova la nostra ricetta: Charlotte salata al caprino e lamponi, ottima come piatto unico estivo!

I lamponi, infatti, sono ricchi di fibra alimentare e di manganese: la fibra rallenta il processo digestivo in modo che la sensazione di sazietà duri più a lungo, mentre il manganese stimola il metabolismo a bruciare i grassi più velocemente. Queste due proprietà del lampone lo rendono un frutto consigliato per chi vuole perdere peso o restare in forma.

Ricordati che oltre all’essere in forma, sarà soprattutto il tuo modo di pensare che darà forma alla tua vita! Buona Estate!

Ingredienti:

  • 160 gr di pan carré;
  • 150 gr di formaggio caprino fresco;
  • 1 dl di panna fresca;
  • 1/2 limone non trattato;
  • 150 gr di lamponi;
  • sale e pepe bianco;
  • 40 gr di misticanza.

Montate il caprino in una ciotola con la scorza grattugiata, 1 cucchiaino di succo di limone, sale e pepe, fino a ottenere un composto soffice.
Sciacquate i lamponi e disponeteli ad asciugare su carta assorbente da cucina.

Foderate 4 stampini da charlotte con la pellicola, poi disponete le fette di pane sul fondo e lungo i bordi, tagliandole per adeguarle alla forma.

Montate la panna ben fredda e incorporatela al composto di formaggio poca per volta con un movimento dal basso verso l’alto, poi unite i lamponi, mescolando con grande delicatezza per non romperli.

Suddividete il composto all’interno degli stampini, copriteli con la pellicola e conservateli in frigorifero. Per servire, sformate le charlotte sui piatti, aiutandovi con la pellicola e decorando con insalatine miste e lamponi.

Ci siete riusciti?

Preparate la ricetta e pubblicate le foto delle vostre creazioni qui sotto nei commenti!

Condividi con i tuoi amici su:

Articoli interessanti

Biscotti di farina di riso, matcha e limone Biscotti di farina di riso: adatti anche a chi è intollerante al glutine o celiaco ed è alla ricerca di sapori in grado di soddisfare il palato senza sacrificare il gusto. Metti un the con un’amica. Metti della farina di riso che langue da troppo tempo nella dispensa, come pure un vasetto di ma...
Ferragosto: caprese di anguria con rucola e aceto balsamico Ferragosto, cosa preparare per la festa più amata dagli Italiani. La nostra ricetta di Ferragosto, come la stessa festa, rappresenta l'unione di due mondi sacro e profano. La festa si rifà ai sacri riti della religione cristiano cattolica della Madonna Assunta in cielo ma trae la propria origin...
Cambio di stagione e piatti che cambiano Provate il piacere di iniziare in bellezza e senza rimorsi il cambio di stagione che segna il conto alla rovescia per l'estate! Aprile è il mese del cambio di stagione, del guardaroba che cambia, dei terrazzi che si rianimano di giovani piantine, dei plaid che fanno spazio al lino e al cotone. ...
Crema di piselli in barattolo I piselli possono essere cucinati in molti modi ed è difficile che possano venire a noia poiché il loro gusto cambia a seconda se li mangerete crudi o cotti. Ecco allora una ricetta facile e veloce come la crema di piselli alla menta per rendere più fresco e colorato uno dei vostri pasti estivi...

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!

NEWSLETTER

 

Ricevi nella tua casella di posta elettronica i contenuti più interessanti!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

* Questo campo è obbligatorio