Il fascino del vinile abbinato alla tecnologia più moderna

Condividi con i tuoi amici su:

Se siete amanti del vinile e del suo suono, il prodotto che stiamo per presentarvi non potrà non trovare posto nel vostro salotto.

Il fascino del vinile abbinato alla tecnologia più moderna.

Bello alla vista e dalle linee minimaliste, Floating Record è un giradischi verticale. Funziona esattamente come i colleghi orizzontali solo che ha una pinza che tiene il disco in verticale ed evita che cada o oscilli. Così, insomma, puoi vedere il vinile girare e la sua etichetta vorticare ad alta velocità.

“Floating Record” prodotto da Gramovox è un giradischi elegante, orientato in verticale, tanto da creare quasi l’illusione della sospensione del disco in aria. Con un’esperienza non indifferente nel campo del vinile e degli apparecchi vintage per la riproduzione musicale, i produttori hanno cercato in questo caso di abbinare il fascino vintage con l’innovazione propria della tecnologia più moderna.

Secondo Gramovox, il Floating Record è «un giradischi con ottime prestazioni che riproduce vinili posti in posizione verticale, grazie agli speakers integrati» e utilizzando «componenti e materiali per audiofili», e quindi di alta qualità.

Un giradischi fatto a mano dalle alte prestazioni, che riproduce verticalmente i dischi in vinile (33 1/3 o 45 giri). In virtù della sua forma occupa poco spazio, e non necessita di amplificatori o casse, visto che già al suo interno ha tutto quello che serve per l’ascolto di un disco (anche se prevede la possibilità di poter essere collegato a speaker esterni).

Pare inoltre che proprio la struttura così particolare favorisca una riproduzione audio più rispettosa del suono e del vinile stesso.

Disponibile con base in noce o acero e finiture in fibra di carbonio, Floating Record è un oggetto di design che arreda, stupisce e suona pure bene.

Elevare l’arte di ascoltare dischi a un nuovo punto di vista con una piattaforma girevole verticale che mette in mostra il disco mentre gira.

Lanciati grazie ad una campagna Kickstarter che ha permesso ai creatori di portare a casa ben 1.575.976 dollari, i giradischi verticali sono prodotti a Chicago e hanno da subito conquistato il favore di migliaia di appassionati di musica: non capita tutti i giorni di poter vedere fluttuare nell’aria i propri dischi preferiti mentre li si ascolta.

Se volete, si possono ordinare qui.

Condividi con i tuoi amici su: