Google Toilet Locator: il servizio per trovare un bagno pulito

È partito da Nuova Dehli il nuovo esperimento di Google, che ha messo a punto un tool che non lascia spazio alla fantasia: Google Toilet Locator.

Google Toilet Locator: il servizio per trovare un bagno pulito

Trovare una toilette pulita e funzionante in una metropoli che ha oltre 20 milioni di abitanti può essere una vera impresa. E spesso non hai molto tempo. In India hanno pertanto lanciato un progetto geniale: si chiama Google Toilet Locator, sarà integrato in Google Maps e permetterà alle persone di trovare informazioni sui servizi igienici della zona. Possibilmente puliti.

Idea semplice, ma utilissima. Invece di ristoranti e monumenti, segnala il wc in buone condizioni per chi proprio non ce la fa ad arrivare a casa. Vengono indicate sia le toilette nei centri commerciali, sia quelle nelle stazioni della metropolitana, dei benzinai e degli ospedali.

Il sistema si basa in maniera determinante sull’attività degli utenti. Saranno le valutazioni delle persone che hanno già sfruttato l’applicazione a descrivere le condizioni dei servizi igienici, dare un loro giudizio complessivo e segnalare quali sono chiusi o fuori uso.

Purtroppo per ora Google Toilet Locator funziona solo a Nuova Delhi, ma se verrà apprezzato, possibile che venga esteso anche in altre zone dell’India aiutando così i cittadini a trovare toilette con standard igienici più elevati.

Condividi con i tuoi amici su: