Torna il CES di Las Vegas 2019: in mostra il meglio della tecnologia mondiale

Dall’auto con le gambe alla televisione che si arrotola, tante sono le stranezze e le novità che arrivano direttamente dal CES di Las Vegas, la fiera tecnologica più grande al mondo.

Torna il CES di Las Vegas 2019: in mostra il meglio della tecnologia mondiale

Anche nel 2019 torna il CES di Las Vegas, la più importante fiera di elettronica del mondo, dove si possono toccare con mano e vedere le novità a livello tecnologico.

Quattromila espositori e circa 180 mila visitatori attesi sono questi i numeri di questa nuova edizione del CES.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le novità più particolari a livello hi-tech. Per quanto riguarda il settore della televisione la novità assoluta è “Signature Oled TV R”, la prima tv che si arrotola. Un televisore da 65 pollici, ultra hd, con schermo Oled. Basta premere un tasto per farlo entrare ed uscire dal suo contenitore e quando il display scompare si trasforma in un normalissimo mobile. Unica nota negativa il prezzo assai elevato.

La LG ci propone invece “HOMEBREW”, un birrificio casalingo, la birra infatti viene prodotta con capsule monouso. Si potrà scegliere fra cinque tipi: ipa, pale, ale, Pilsen, White belgian,  scura. Premendo un pulsante si avvia l’interazione tra malto, lievito, luppolo e aromi e dopo 15 giorni la birra è pronta per essere spillata.

Altra novità che arriva dal CES di Las Vegas è la Valigia che ti segue, nel dettaglio si tratta di un trolley-robot a batteria che riconosce il proprietario che lo segue in tutti gli spostamenti,  una vera comodità per chi è sempre in viaggio.

Per quanto riguarda le auto dal CES di Las Vegas arriva “ELEVATE”, la Walking-car della Hyundai, un veicolo elettrico modulare dotato di quattro ruote collegate a quattro gambe robotiche e capace di attraversare qualsiasi tipo di terreno. Per questo può essere utilizzato per diverse situazioni, dal trasporto dei disabili al soccorso stradale; può saltare fino a 1,5 mentre ripiegando le gambe torna ad essere un normale veicolo.

Condividi con i tuoi amici su: