Alex Zanardi tocca il cielo con un dito

Condividi con i tuoi amici su:

Alex Zanardi sinonimo di forza e tenacia.

Alex Zanardi - Touch The Sky

La vita è bellissima ma può essere imprevedibile e alquanto crudele. Questo è quello che avrà pensato Alex Zanardi quando, a causa di un terribile incidente durante una gara automobilistica, perse entrambe le gambe.

L’atleta però si è “rialzato”, affrontando tante sfide e ottenendo risultati impensabili per una persona con il suo handicap. Abbiamo recuperato dalla rete questo incredibile video che ognuno di noi dovrebbe vedere ogni volta che la vita diventa difficile per davvero.

Questo è un breve e molto intimo ritratto di Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1 e vincitore della American Champ Car Series. Alex era già una star, quando ebbe l’incidente (quasi mortale) a Lausitzring, in Germania. Ha perso le gambe, ma non il suo atteggiamento. Alex Zanardi è tornato e ha fatto l’impossibile: ha vinto gare in World Touring Car Championship, due medaglie d’oro alle Paraolimpiadi di Londra 2012 e solo recentemente aggiunto altri due titoli mondiali di bici a mano!

Un’esperienza unica per trascorrere una giornata con un vero eroe, nella sua casa di Padova, parlando della sua vita e per unirsi a lui in una sessione di allenamento con la sua bici a mano. Le sue ultime parole nel film lo descrivono meglio. Ma ascoltatelo voi stessi…

Grazie Alex Zanardi, sei  indubbiamente un esempio da seguire.

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!