Cosa si prova a correre tra i rami di un albero come uno scoiattolo?

Condividi con i tuoi amici su:

Se ci fosse un premio per la creatura più carina e dolce del mondo, lo scoiattolo avrebbe certamente la possibilità di vincerlo.

Cosa si prova a correre tra i rami di un albero come uno scoiattolo?

Lo scoiattolo volante siberiano è uno degli animali più carini che esistano, tanto da essere diventato una mascotte locale dell’Isola di Hokkaido, in Giappone, uno dei luoghi in cui vive. Qui appare sulle carte ricaricabili di biglietti della ferrovia regionale.

Originario delle regioni settentrionali dell’Eurasia, è un animale nordico. In Europa vive in Finlandia, Estonia, Lettonia e nei boschi della Russia settentrionale. Vive anche in Cina e Corea, oltre alla già citata Hokkaido. È completamente notturno e per questo ha occhi molto grandi, tondi e neri, che gli permettono di vedere di notte.

Come non adorarli a prima vista? Lo scoiattolo siberiano volante è stato dichiarato in pericolo di estinzione per via della perdita del suo habitat. Riuscite a resistere a questi occhioni?

Cosa si prova a correre tra i rami di un albero come uno scoiattolo? Guardate il video qui sotto e lo scoprirete subito.

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!