Il suono del sapore

Condividi con i tuoi amici su:

Sapreste dire che suono ha il sapore?

Il suono del sapore

Abbiamo scoperto questo coloratissimo video svolto al fine di promuovere i prodotti dell’inglese Schwartz Flavour Shots, azienda produttrice di un’innovativa miscela di erbe, spezie e olio. Ma come si può rappresentare il sapore? Che suono produce? Queste sono le domande che hanno ispirato gli esperti di erbe e spezie, Schwartz, per creare ciò che essi descrivono come un “Sonic Flavourscape”.

Diverse tonnellate di grani di pepe nero, cardamomo, curcuma, paprika, semi di cumino, zenzero, peperoncino e coriandolo sono stati disposti per esplodere in perfetta sincronia con una composizione musicale realizzata su misura.

Ogni esplosione rappresenta una singola nota di pianoforte o un accordo, che filmati ad alta velocità, creano un surreale paesaggio tridimensionale del suono.

Il progetto è stato sviluppato da un collettivo eclettico di collaboratori creativi: il Deejay e produttore MJ Cole è stato avvicinato per tradurre la sensazione del gusto in una composizione musicale. Il regista Chris Cairns e i designer pirotecnici hanno lavorato tutti insieme per trasformare questo suono in una scala fisica.

Video tratto da Vimeo™

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!