Video interattivo su You Tube

Condividi con i tuoi amici su:

Ecco come può essere davvero creativo un video interattivo su You Tube

Video interattivo su You Tube

Qualche tempo fa la famosa casa giapponese Honda ha realizzato un video interattivo su YouTube davvero eccezionale! Se pensate che non si possa inventare niente di nuovo su un video, Google vi contraddice in pieno creando una grande opzione troppo poco sfruttata però (forse perchè altri non ci riescono?).

La combinazione letale audio-video è quella da sempre più utilizzata per comunicare: pubblicità e film ne sono l’esempio. Ma anche i videoclip musicali sono un altro esempio che ha permesso a YouTube diventare una tra le piattaforme più utilizzate anche nella musica.

Col tempo anche su YouTube si nota una costante e inesorabile omologazione di un po’ tutti i video. Per questo è arrivato in soccorso dei creativi il magnifico video interattivo, con il quale si aumenta terribilmente il coinvolgimento dell’utente grazie a bivi narrativi durante la trasmissione del filmato, lasciando l’utente unico artefice di un finale rispetto ad un altro. Naturalmente alcune cose funzionano meglio e altre peggio, ma il video interattivo della Honda è qualcosa che dovrebbe far pensare proprio coloro che, per esempio, hanno poche risorse a disposizione e che possono quindi creare qualcosa di decisamente diverso semplicemente utilizzando la loro creatività.

Premendo “R” mentre scorrono le immagini del video in questione, si accede all’interno della stessa finestra ad un’altra storia parallela davvero entusiasmante.

Se dopo aver visto questo video interattivo credete che l’autore dello spot video della vostra azienda non sia stato sufficientemente creativo, probabilmente avete ragione.

Questo è il trailer, per azionare la funzionalità interattiva aspettate la fine oppure cliccate qui.

Cosa ne pensate?

Condividi con i tuoi amici su:

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.

È sufficiente un solo click!!