Categorie
Moda

Sabot mania: i migliori outfit con la scarpa che sta bene con tutto

Una scarpa estiva tra le più versatili e smart: non esiste un outfit con cui i sabot non si abbinino alla perfezione.

Sabot mania: i migliori outfit con la scarpa che sta bene con tutto
Sei pronta a scoprire come abbinare i sabot per creare un outfit davvero chic?

I sabot sono l’accessorio più gettonato e amato da influencer e celebrity dell’estate 2021, che con questa scarpa creano degli outfit spettacolari.

Il loro punto di forza è proprio la capacità di accostarsi bene a qualsiasi look: dai jeans a un abito da cerimonia, dai mini dress romantici ad un completo maschile. Tra i modelli di tendenza puoi trovare quelli in pelle dalle tinte pastello o fluo, ma anche le varianti in rafia o in pvc. Se cerchi qualcosa di particolarmente prezioso, scegli i sabot con tacco arricchiti da applicazioni sparkling di Frau.

Come abbinare i sabot

Il modo più semplice di abbinare i sabot è con un abito da cerimonia, da cocktail o da sera. Classico, senza tempo, a tratti rétro, funziona soprattutto in contesti formali o occasioni speciali. Ma per essere in linea con i trend, meglio osare accostandole a qualcosa di diverso.

Versione nude

sabot color nude

Un vero must da tenere sempre nell’armadio sono i sabot dalle tonalità neutre e discrete. Stanno benissimo se accostati ad abiti dai colori forti. Il consiglio è quello di indossarli di giorno, lasciando alla sera modelli dalle texture più interessanti o decorati da applicazioni.

Accostamenti inediti

sabot accostamenti

Se c’è un momento della giornata in cui i sabot danno il meglio è l’ora dell’aperitivo. Abbinati ad una semplice camicia bianca, una gonna dalla superficie lucida o metallica e un foulard, così come a un mini dress prezioso aggiungono un tocco di sensualità. In questo caso sono concessi sia modelli minimali in bianco e nero che ricchi di strass, borchie o cristalli.

Look per quotidiano

look con jeans

Ma i sabot non sono scarpe da riservare solo alle occasioni speciali. Stupiscono anche se vengono accostate ai classici jeans, sia lunghi che corti. E se scelti nella versione iper comoda con tacco medio e largo, durante l’estate diventano ideali da indossare tutti i giorni, da mattina a sera. Rubando la scena ai sandali flat grazie al loro appeal più femminile ed elegante.

Condividi con i tuoi amici su: