Categorie
Moda

Scarpe Autunno Inverno 2020/2021: i migliori outfit

Per le scarpe Autunno Inverno 2021 la parola d’ordine è semplicità, anche nella scelta degli outfit.

Scarpe Autunno Inverno 2020/2021: i migliori outfit
Dai dettagli con le catene per aggiungere un tocco fresco e moderno al tuo look alle scarpe maschili e combat boots dal fascino rock: ce n’è per tutti i gusti.

Scopri le tendenze delle scarpe Autunno Inverno 2020/2021 ed i migliori outfit per essere davvero cool.

Addio alle sneakers e bentornati stivali bassi e scarpe maschili. La moda 2021 punta all’accessorio minimale nelle forme e nelle linee. La ricerca si basa sulla qualità dei materiali e nelle silhouette che non si piegano alla fugacità del tempo.

Scopri le tendenze delle calzature più fashion per le scarpe Autunno Inverno 2020/2021 e gli outfit da abbinare per valorizzare il tuo stile.

I modelli più cool della stagione

Dai dettagli con le catene per aggiungere un tocco fresco e moderno al tuo look alle scarpe maschili e combat boots dal fascino rock: ce n’è per tutti i gusti.

Via alle catene

Scarpre con catene

Dagli stivali ai tacchi, passando dalle scarpe basse, la popolare tendenza dei gioielli con catene pesanti è migrata fino alle nostre scarpe. Le maglie di catena sono state viste su tutti i tipi di silhouette di scarpe, aggiungendo un tocco moderno e contemporaneo ai classici outfit autunnali.

Le classiche scarpe maschili

Le stringate derby, le monk strap (cioè con doppia fibbia laterale) e i mocassini sono tre modelli del guardaroba maschile che torneremo a indossare. Chloé le de-contestualizza: non li abbina a completi sartoriali e pantaloni, bensì a gonne e abiti longuette nelle sfumature delicate.

Scarpe brogue, oxford, mocassini e monk sono ispirate all’abbigliamento maschile, ma possono essere indossate praticamente con qualsiasi tipo di look

Scarpe con cinturino alla caviglia

scarpe-cinturino

Le scarpe con il cinturino tornano di moda: tante proposte che potrai indossare con cappotti check, leggings neri in vinile e little black dress.

Punte quadrate vs punte affilate: le prime sono adatte per il giorno e per andare a bere un caffè al bar (quindi, più comode), le seconde per la sera (per completare un look sexy).

Chelsea e combat boots

Combat-Boots

Due modelli che declinano il mondo degli anfibi: stivali robusti, suola rinforzata e pelle nera. I chelsea sono i tipici stivaletti inglesi caratterizzati da due elastici laterali, mentre i combat sono anfibi alti (anche fino al ginocchio) e dotati di lacci, spesso adornati da fibbie. Potrai indossarli anche di sera, ma solo nella versione total black, con cappotti sartoriali e gonne al ginocchio.

Condividi con i tuoi amici su: