Categorie
Lifestyle

Scegli gli occhiali da vista in base al colore dei tuoi occhi

Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre alla forma delle lenti e il gusto personale, ecco come scegliere gli occhiali da vista in base al colore dei tuoi occhi.

Scegli gli occhiali da vista in base al colore dei tuoi occhi
Quando scegli gli occhiali da vista dovresti prestare molta attenzione anche al tuo colore degli occhi, per valorizzare meglio il tuo viso.

Gli occhiali da vista dovrebbero accentuare i punti di forza del tuo viso, compreso il colore degli occhi.

Scegliere la giusta montatura richiede infatti molta attenzione. Del resto, si tratta di un accessorio che utilizzerai per tanto tempo, spesso quotidianamente e costituisce un investimento importante, oltre ad aiutarti a definire il tuo stile.

Dovranno riflettere la tua personalità, renderti più bella e diventare un punto focale del tuo modo di essere.

Occhiali da vista in base al colore degli occhi

Occhiali da vista in base al colore degli occhi

Effettivamente non sempre si pensa a quanto una specifica montatura sia più piacevole sul viso e risalti al meglio gli occhi rispetto ad altre. Se non consideri questo elemento, può addirittura capitare che il colore dell’occhio passi completamente in secondo piano, eclissato dalla montatura.

Questo avviene soprattutto quando si scelgono colori troppo scuri e accesi nel caso di occhi in una tonalità chiara, ad esempio azzurri o grigi con i capelli chiari. Un altro elemento da considerare è la carnagione, insieme al colore dei capelli.

Come valorizzare il tuo sguardo

Come valorizzare il tuo sguardo

Se hai i capelli rossi o castano chiaro, con occhi marroni o verdi, i colori più indicati a te sono quelli della natura. Via libera quindi a tutti i toni del marrone e del verde, oltre al panna, all’ocra e alle classiche tinte delle terre.

Se sei invece un tipo nordico, con occhi azzurri o chiari e capelli biondi, la scelta migliore per gli occhiali è scegliere montature in toni freddi, incisivi ma non troppo scuri. Ad esempio bianco, rosso o blu.

Le classiche montature scure, nere e spesse come nei modelli Ray-Ban, sono perfette per accentuare l’occhio chiaro di chi ha i capelli neri. Allo stesso modo si addicono a chi ha gli occhi nelle diverse tonalità del marrone, con i capelli molto scuri.

Una questione di stile

Valorizzare lo sguardo con un accessorio come l’occhiale da vista permette poi di creare l’intero outfit. Prova ad abbinare la montatura scelta ad un abbigliamento nella medesima tonalità: un tocco in più per avere un look sempre elegante e azzeccato, in ogni situazione.

Condividi con i tuoi amici su: