Categorie
Tecnologia

Scopri come funziona Reon Pocket, il condizionatore indossabile di Sony

Tempo di lettura: 2 minuti

Arrivato alla seconda generazione, Reon Pocket è il piccolo climatizzatore ideato da Sony.

Scopri come funziona Reon Pocket, il condizionatore indossabile di Sony
Sony ha lanciato Reon Pocket, il primo condizionatore indossabile.

Grande circa quanto uno smartphone, Reon Pocket è il condizionatore indossabile di Sony pensato per abbassare efficacemente la temperatura corporea, migliorando il comfort e evitando di macchiare di sudore le camicie bianche.

Il nuovo modello consente inoltre un maggiore assorbimento del calore, circa il 50% in più. È anche più resistenza al sudore, che lo rende ideale anche durante le passeggiate o un allenamento non particolarmente intensivo.

Un utile supporto da indossare facilmente

collaborazioni sony

Se Reon Pocket si inseriva nella tasca di un’apposita maglia intima e situato in corrispondenza dell’area tra le scapole, con grata per l’aerazione, la versione successiva ha un supporto aggiuntivo. Questo permette di tenerlo facilmente al collo per poterlo indossare sotto qualsiasi indumento.

Il brand giapponese ha anche stretto delle collaborazioni con Le Coq Sportif, Munsingwear e Descente per la realizzazione di una serie di capi realizzati ad hoc.

Materiali innovativi e altamente tecnologici

Materiali innovativi e altamente tecnologici

Il piccolo condizionatore è dotato di alcune interessanti tecnologie, come un semiconduttore che consente di abbassare o alzare la temperatura corporea grazie all’effetto Peltier. Il calore della pelle viene assorbito dal dispositivo che pone a contatto due parti metalliche tra le quali scorre una piccola corrente elettrica. Il trasferimento di calore generato espelle l’aria calda verso l’esterno irradiando quella fresca nella zona di contatto. Naturalmente, funziona anche all’inverso, riscaldando.

Tutti i componenti a contatto con la pelle sono realizzati in acciaio inossidabile “SUS316L”.

Il dispositivo pesa 80 grammi, è realizzato in plastica e ha una batteria da 3.350mAh che si ricarica tramite una porta USB-C. Utilizzando un’app si può regolare la ventilazione scegliendo tra tre livelli di raffreddamento e riscaldamento.

Il dispositivo assicura dalle 3 alle 20 ore di raffreddamento e dalle 10 alle 20 di riscaldamento, anche se l’uso continuo viene comunque sospeso dopo circa un’ora.

Al momento Reon Pocket 2, similmente alla versione precedente, è disponibile unicamente in Giappone al prezzo di 114 euro.

Condividi con i tuoi amici: