Categorie
Arte

Scopri tante idee originali per il ponte del 25 Aprile

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ponte del 25 Aprile può essere l’occasione giusta per organizzare una gita di primavera: ecco alcune idee.

Scopri tante idee originali per il ponte del 25 Aprile
Cosa fare per il ponte del 25 aprile? Ecco delle idee weekend per una mini vacanza.

Hai già delle idee in mente per il ponte del 25 Aprile? Città d’arte, borghi, mostre e mercatini vintage: le possibilità di trascorrere delle belle giornate sono davvero tante.

Ecco alcuni spunti di seguire per un ponte all’insegna del relax e del divertimento.

Alcune idee per vivere delle giornate indimenticabili

Mercatini vintage

mercatini vintage

I mercatini vintage ti permettono di scovare veri e propri tesori, piccoli cimeli che diventeranno presto degli elementi essenziali del tuo guardaroba e dell’arredamento.

La febbre da mercatini vintage, infatti, prima o poi contagia tutti. Trovare un capo originale o un gioiello, un’occhiale da sole particolare o una lampada da tavolo è una vera gioia. La stessa sensazione che si prova nello scoprire inaspettatamente di aver trovato un oggetto raro cercando tra le bancarelle.

C’è chi smania per le penne stilografiche, chi colleziona francobolli e cartoline, chi ama i libri antichi, chi è alla continua ricerca di un mobile insolito oppure di una macchina da scrivere.

Il sogno di tutti è trovare il tesoro nascosto, unito all’amore per la storia e l’artigianato. Questo spinge migliaia di appassionati ad andare a caccia di oggetti del passato durante i giorni di festa.

Un evento da non perdere è il Vintage Market a Roma, che torna il 25 aprile con un’edizione speciale. Un giorno di festa, da passare tra musica, giochi e occasioni irrinunciabili.

Giro a Venezia e alle isole della laguna

gita venezia 25 aprile

Il 25 aprile, giorno della liberazione d’Italia, a Venezia si festeggiano sia la Festa di San Marco, patrono della città, e la Festa del Bocolo, durante la quale i veneziani offrono un bocciolo rosso alla propria amata.

Aprile rappresenta un mese particolare, in cui questa magica città si risveglia. I turisti iniziano a invadere le strade, riaprono le caffetterie e i ristoranti, sbocciano i fiori e il clima diventa più mite.

Grazie a queste temperature si può visitare Venezia con più tranquillità, insieme a tutte le altre attività all’aperto come il giro in gondola, il viaggio in vaporetto sul Canal Grande, la passeggiata in Piazza San Marco e la visita alle splendide isole della laguna come Murano.

Qui l’attività vetraria è artigianale e rappresenta un’importante realtà economica: lo dimostrano le numerose botteghe dei maestri vetrai nel centro storico che lavorano ancora il vetro soffiato a mano.

Ogni manufatto realizzato su quest’isola è un pezzo unico, non più di serie come avveniva in passato. Oggi, infatti, gli artigiani del vetro producono i loro manufatti senza alcun vincolo di produzione seriale, rendendoli davvero originali e irripetibili.

E tu, cosa farai durante il ponte del 25 Aprile?
Condividi con i tuoi amici: