Categorie
Lifestyle

Sei un vero fan del padel? Ecco 5 curiosità da conoscere

Il padel è il gioco del momento: scopri alcune curiosità su questo sport.

Sei un vero fan del padel? Ecco 5 curiosità da conoscere
Sei sicuro di conoscere tutto sul padel o ti consideri solo un appassionato?

Se anche tu sei un appassionato del padel, non puoi perdere queste interessanti curiosità.

Sport di racchetta in voga soprattutto tra i giovani, può essere praticato quando e con chi vuoi, sia in modo amatoriale che professionale.

Probabilmente conosci già il padel o ne avrai sentito parlare. Se invece sei curioso o ti trovi agli inizi, ti consigliamo di seguire dei corsi o di fare delle lezioni con un allenatore specializzato.

5 curiosità sullo sport del momento

5 curiosità sullo sport del momento

È nato in Messico

Ad esempio, sapevi che il padel moderno è stato visto per la prima volta in Messico? Enrique Corcuera, negli anni ’70, decise di mettere dei muri sul suo campo di fronton (o peltoa basca), con l’obiettivo che le palle non gli sfuggissero e non dovesse andare a recuperarle. Nasce così il padel come è conosciuto oggi, con un campo circondato da quattro pareti.

Si gioca sempre in coppia

A differenza del tennis, il padel individuale non esiste: questo è proprio uno degli aspetti che rende le persone interessate a praticare questo sport. Essendo obbligatorio in coppia, sarà sempre necessario cercare dei compagni/e.

Non è uno sport olimpico

Per essere considerato uno sport, deve soddisfare determinati requisiti del Comitato Olimpico Internazionale. Secondo gli esperti, è possibile che venga presto considerato uno sport olimpico, ma la data non si conosce, dato che dipende da diversi fattori.

Può essere praticato da tutti

Può essere praticato da tutti

Fortunatamente, per chi vuole avvicinarsi a questo sport, si tratta di una pratica accessibile a tutti. Non richiede una particolare forma fisica per praticarlo o una specifica competenza professionale. Proprio per questo sui campi si incontrano persone di tutte le età e caratteristiche fisiche.

Richiede un abbigliamento specifico

Per il padel esiste un’attrezzatura specifica pensata per i giocatori, così come accade per ogni sport. Tra scarpe Bullpadel e divise disponibili, puoi sbizzarrirti per creare dei look perfetti. L’attrezzatura, ovviamente, deve essere sempre pulita e in buone condizioni.

Condividi con i tuoi amici su: