Categorie
Tecnologia

Smartwatch per la salute: ultratecnologici e a portata di polso

La diagnostica precoce è fondamentale e lo smartwatch diventa un valido alleato.

Smartwatch per la salute: ultratecnologici e a portata di polso
Da estensione dello smartphone a personal trainer lo smartwatch è infine diventato uno studio medico portatile sempre connesso, sempre in funzione e “pronto a salvarci”.

Gli smartwatch sono diventati per la salute un valido alleato. La digitalizzazione della sanità è diventata una nuova norma che permette al medico ed al paziente di restare connessi…e non solo per questioni di fitness.

Smartwatch per la salute: un dottore a portata di polso.

Fare attività fisica fa bene. Dedicarsi del tempo per fare della ginnastica a corpo libero in casa non può che migliorare la nostra forma e di fatto lo smartwatch ci aiuta a tenere monitorate calorie bruciate e calendario delle attività.

Ma lo smartwatch spesso usato per fare fitness sa fare anche altre operazioni. Misurazione del polso, elettrocardiogramma e misurazione del livello di ossigeno nel sangue danno dati che possono salvare la vita.

Grazie agli smartwatch connessi della società americana Kinsa Health è stato possibile prevedere negli Stati Uniti l’arrivo della pandemia ben 18 giorni prima delle autorità sanitarie tradizionali.

È stato quindi dimostrata l’importanza dell’utilizzo di tali accessori che possono essere utili nella diagnosi precoce di malattie attraverso sintomi misurabili dal dispositivo.

Una nuova consapevolezza.

In fondo essere consapevoli del proprio stato di salute non sarebbe che un upgrade. Del resto come abbiamo imparato a prenderci cura del nostro aspetto fisico andando in palestra, facendo diete o scegliendo il giusto make-up per il nostro viso possiamo anche curare il nostro corpo.

Partendo proprio dalla consapevolezza del proprio stato di salute senza paure e con responsabilità. Lo ScanWatch di Withings costa come una visita medica privata ma torna utile ogni singolo giorno ed ogni notte grazie anche alla funzione di monitoraggio del sonno.

Smartwatch per la salute: ultratecnologici e a portata di polso
Lo SCANWATCH di Withings costa 279 euro circa e permette di tenere sotto controllo cuore, pressione, sangue, qualità del sonno e…l’ora esatta.

Quindi se state pensando di acquistare uno smartwatch pensate a quello che ha da offrirvi in termini di salute. E alla salute del pianeta invece viene incontro la tecnologia spaziale dell’ESA che con i suoi satelliti previene prima di curare disastri come terremoti, buco dell’ozono e surriscaldamento globale.

Condividi con i tuoi amici su: