HSRev (“Plindo” o “noi”) ti forniscono funzionalità del sito e altri prodotti e servizi quando visiti o fai acquisti su plindo.com (il “sito”), utilizzi prodotti o servizi Plindo, le applicazioni Plindo per dispositivi mobili o i software forniti da Plindo in relazione a una qualsiasi delle precedenti attività (collettivamente, i “Servizi Plindo”). Plindo fornisce i Servizi Plindo ai seguenti termini e condizioni (“Condizioni Generali di Uso e Vendita”).

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso (“Condizioni Generali d’Uso”) prima di utilizzare i Servizi Plindo. Utilizzando i Servizi Plindo accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso. Offriamo un’ampia gamma di Servizi Plindo e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori.

  1. PRIVACY
    Ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy e le nostre politiche su Cookies e Pubblicità Internet che disciplinano il tuo utilizzo dei Servizi Plindo, per comprendere le nostre prassi.
  2. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
    Quando utilizzi i Servizi Plindo o ci invii e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri Servizi Plindo, come il nostro Centro comunicazioni. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.
  3. DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI
    Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi Plindo sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Plindo o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi del Lussemburgo e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati. L’elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi Plindo è di esclusiva proprietà di HSRev ed è protetta dalle leggi del Lussemburgo e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e di diritti sulle banche dati.Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi Plindo senza l’espresso consenso scritto di HSRev. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizi Plindo, senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi Plindo senza l’espresso consenso scritto di HSRev.
  4. MARCHI
    Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi Plindo sono marchi o segni distintivi di Plindo. I marchi e i segni distintivi di Plindo non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Plindo, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Plindo. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Plindo che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi Plindo sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi ad Plindo o sponsorizzati da Plindo.
  5. LICENZA PER L’ACCESSO AI SERVIZI PLINDO
    A condizione che tu rispetti le presenti Condizioni Generali d’Uso, i Termini del Servizio, e che tu provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, Plindo o il suo fornitore di contenuti ti concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai Servizi Plindo e farne un uso personale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio Plindo o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi Plindo o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d’Uso o dai Termini del Servizio restano in capo ad Plindo o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi. Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi Plindo in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di Plindo in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o i marchi di Plindo senza l’espresso consenso scritto da parte nostra. Non devi utilizzare in maniera impropria i Servizi Plindo. Potrai utilizzare i Servizi Plindo esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio comporterà la revoca dell’autorizzazione o della licenza rilasciata da Plindo.
  6. IL TUO ACCOUNT
    Se usi i Servizi Plindo, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione dedicata del sito. Non dovrai usare i Servizi Plindo: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi Plindo e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai Servizi Plindo, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.
  7. RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI
    È consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Plindo e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di una cartolina o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto. Se ritieni che un contenuto, o un’inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi Plindo, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi Plindo, ti invitiamo a contattarci e provvederemo sollecitamente.Se decidi di inviare contenuti o materiali, salva diversa indicazione da parte nostra, concedi: (a) ad Plindo il diritto non esclusivo, gratuito, sublicenziabile e trasferibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire e mostrare in ogni parte del mondo tali contenuti attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione e (b) ad Plindo, ai suoi sublicenziatari e aventi causa, il diritto di utilizzare, a propria discrezione, il nome da te utilizzato in relazione ad essi. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d’autore. Accetti che i suddetti diritti a noi concessi siano irrevocabili per l’intera durata dei tuoi diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali. Acconsenti a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra da te concessi a Plindo, inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a nostra richiesta.Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l’uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di Plindo e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti ti impegni a tenere indenne Plindo da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Plindo, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.
  8. VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
    Plindo rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, contattaci subito.
  9. ATTIVITÀ DI TERZI
    Soggetti diversi da Plindo gestiscono negozi, forniscono servizi o vendono linee di prodotti su questo sito. Inoltre, forniamo link ai siti di società affiliate e ad altre attività commerciali. Non siamo responsabili del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita. Plindo non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo. Potrai informarci quando un soggetto terzo è coinvolto nelle tue transazioni, e potremo condividere le informazioni relative alle transazioni con questi soggetti. Ti invitiamo a consultare attentamente le loro informative sulla privacy e le altre condizioni d’uso.
  10. IL RUOLO DI PLINDO
    Plindo consente a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti su plindo.com. In qualità di fornitore della piattaforma di commercio elettronico, Plindo facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. Plindo rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l’acquirente e il venditore. Plindo non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore. Il venditore è l’unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l’acquirente. Per rendere più sicura l’esperienza di acquisto dell’acquirente, Plindo offre ai propri utenti una garanzia aggiuntiva, denominata garanzia dalla A alla Z.
  11. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ
    Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso ai Servizi Plindo sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi Plindo potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.Plindo non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi Plindo.Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la nostra responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra negligenza o causati da dolo o colpa grave.
  12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
  13. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
    Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi Plindo, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi Plindo. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
  14. RINUNCIA
    In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.
  15. MINORI
    Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Plindo solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
  16. TRACCIABILITÀ DELLE SPEDIZONI
    Ai venditori è richiesto di utilizzare per la consegna corrieri tracciabili e di comunicare al cliente il codice per la tracciabilità dei colli. Per ricevere il suo tracking number nel caso non l’abbia ancora ricevuto contatti direttamente il venditore.
  17. I NOSTRI CONTATTI
    Questo sito è di proprietà di, ed è gestito da HSRev.