Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito quando Plindo opera come venditore (“Condizioni Generali di Vendita”). La vendita di prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Plindo, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Plindo stesso non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.plindo.com prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d’acquisto

Plindo è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti promozionali per il sostentamento del portale stesso.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate  e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle modalità di pagamento proposte al momento del Checkout.

Pagamento con conti PayPal e carte di credito

Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto Pay Pal o  carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.

La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita Plindo. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

Pagamento con bonifico bancario

I pagamenti possono essere effettuati  con bonifico bancario anticipato, di cui deve essere trasmessa a mezzo email all’indirizzo store@plindo.com una copia della ricevuta. Non procederemo all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.

Pagamento in contrassegno

Il pagamento in contrassegno è disponibile per l’acquisto dei prodotti. Prevede il pagamento alla consegna direttamente al corriere il quale lascerà almeno un avviso nel caso non trovi nessuno a ritirare la merce all’indirizzo specificato. Dopo tale avviso il cliente dovrà recuperare la spedizione autonomamente secondo le istruzioni lasciate dal corriere stesso.

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione  è contenuta la merce ordinata e non viene inserito alcun documento di fattura. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti  potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Plindo.

Solo per i prodotti di modico valore può essere utilizzato, come mezzo di spedizione valido esclusivamente per i destinatari sul territorio italiano, il servizio di Poste Italiane denominato “Pieghi di libri” o “Posta prioritaria”.

Plindo risponde, in caso di perdita o mancata consegna, esclusivamente per i prodotti spediti tramite corriere o servizio di Poste Italiane “Pacco Celere 3″.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.

Garanzia e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite il sito www.plindo.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

Eventuali danni ai prodotti dovranno essere segnalati entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.

Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Plindo la sostituzione del prodotto stesso.

Plindo si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.plindo.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Plindo potrà essere contattato all’indirizzo store@plindo.com

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.