Lavorare nei Plindo Studios

Il mondo dell'industria discografica è profondamente cambiato. Chiunque voglia lavorare in questo settore può finalmente farlo in modo davvero indipendente, producendo, gestendo e distribuendo la propria musica totalmente in autonomia. Naturalmente farlo nel migliori dei modi è un vantaggio.

La cura del “prodotto” è un aspetto importantissimo anche per quelle realtà più indipendenti che fino ad oggi si sono sentite immuni da questo imperativo commerciale.

Mettiamo al vostro servizio un bagaglio di conoscenze completo, mirato alla realizzazione di un prodotto musicale professionale. Lavorando con noi sarete seguiti in tutte le fasi di produzione in maniera efficace, concorrenziale e professionale.  Possiamo consegnare prodotti musicali finiti o ontervenire sulle singole fasi ottimizzando tempi, costi e resa.

Cosa facciamo?

Incrementiamo la resa del vostro progetto musicale. Innovazione, sensibilità artistica e conoscenza ne fanno un vero e proprio marchio, votato alla produzione della vostra musica.

Cureremo la produzione del vostro progetto discografico in modo mirato e personalizzato, ideando soluzioni professionali al fine di ottenere un risultato all'avanguardia.

Grazie ai molteplici accordi commerciali ottenuti dal nostro studio con tante aziende del settore musicale, ridurrete drasticamente tanti costi!

Lavoriamo anche a distanza. Inviaci le registrazioni e realizzeremo un prodotto fantastico nel nostro studio!

DAI UN FUTURO ALLA TUA MUSICA

Vendi CD e VINILI online attraverso il nostro Market Place!

VENDI ONLINE

Dai un futuro al tuo progetto discografico! Per tutte le produzioni effettuate attraverso Plindo Studios mettiamo a disposizione gratuitamente il nostro negozio online. Potrai vendere indipendentemente CD e VINILI garantendovi il 100% degli incassi!

Scopri di più

GRATIS

Se produci la tua musica nei Plindo Studios puoi accedere gratuitamente al nostro market place ottenendo il 100% dai ricavati delle vendite. Inoltre promuoveremo la tua musica attraverso il nostro network, newsletter e social network!

Guarda un esempio

SEMPLICISSMO!

Pensiamo a tutto noi! Inviaci solo la copertina del tuo album o singolo e un comunicato stampa. Ad ogni ordine riceverai direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica tutti i dettagli per effettuare la spedizione ed incassare autonomamente il pagamento!

Come funziona

Dicono di noi

Dal 2006 ce la mettiamo tutta per soddisfare gli artisti. Chiunque siano.

Simone has worked with me as a live soundman and as a recording engineer. He's a top notch sound engineer and a top notch human being... a fun guy to hang out with and honest as the day is long.
Riguardando indietro negli anni, ho sempre avuto una certa allergia agli studi di registrazione, anche se ho registrato un bel po’ di dischi. Da musicista che preferisce il live sopra ogni cosa, non è mai stato facile tradurre il lavoro fatto in qualcosa di veramente soddisfacente. Ho provato studi grandi e piccoli, super-attrezzati e con il minimo indispensabile, proiettati nel futuro e ancorati nel passato. Ho conosciuto tecnici in grado di elevare il tuo prodotto semplicemente girando un potenziometro e tecnici in balìa delle loro costosissime attrezzature. Nonostante ciò, per tanto tempo il timore di non riuscire a mettere "su nastro" quello che succedeva dal vivo non se ne è mai andato. Ho conosciuto Simone, in contesti extra-musicali e siamo diventati subito amici. Questione di pelle, si dice. Ho inziato subito a collaborare con Simone per i miei progetti. Ci siamo scambiati idee e consigli, abbiamo discusso su diversità di vedute e linee comuni. Ho imparato che quando qualcuno ascolta quello che hai da proporre è molto più semplice ottenere risultati, soprattutto se allo stesso tempo puoi contare su persone preparate e in completa sintonia con la loro attrezzatura, in grado di risolvere i problemi senza snaturare le idee. Qualcosa che, alla fine, fà la differenza. Ora il piccolo studio di registrazione è cresciuto: da "progetto" che era quando ci sono entrato è diventato un luogo con attrezzature e ambienti professionali in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, indipendentemente dal tipo di musica che si vuole proporre. Per quanto moderno o tradizionale sia quello che hai in mente, lì dentro ci sono tutti i mezzi per catturare le tue idee. Però, alla fine non è quello a fare la differenza: nonostante la maggiore esperienza, nonostante la grande quantità di musicisti con cui ha collaborato, nonostante la rinomata perizia tecnica, Simone continua ad ascoltare. Ed a proporre, consigliare, sperimentare. Semplicemente perchè il suo obiettivo è anche il tuo: far sì che le tue idee vengano rappresentate a dovere. E questo, per me, conta più di qualsiasi scheda tecnica.
Stiv Cantarelli
Non conoscevo Plindo Studios e non conoscevo Simone; mi servivano i master professionali di due brani che avrei messo in vendita nei digital store. Mi sono informato su internet e dopo qualche ricerca ho trovato i Plindo Studios con i suoi innumerevoli servizi: dopo un contatto telefonico e aver conosciuto Simone, ho deciso di provare a fidarmi della loro esperienza e del loro lavoro. Mi hanno lasciato già a primo impatto, un'immagine di grande professionalità, fiducia e serietà che non è del tutto semplice trovare soprattutto quando non lavori a tu per tu. Con tutte le richieste tecniche del caso, siamo rimasti in contatto per tutto l'arco del lavoro fin quando da ambe due le parti non è stato il risultato soddisfacente. Risultato finale, il cliente cioè io, accontentato in tutto e per tutto. C'è da aggiungere che il rapporto qualità prezzo è di altissimo livello. Sicuramente ci sarà ancora modo di collaborare con loro.
Registrare dischi in studio con Simone è paragonabile all'acquistare una vacanza all inclusive, rendo l'idea? Arrivi e trovi tutto pronto e anche di più: trovi tutto quello che serve, organizzato come poche altre volte mi è capitato di vedere. In più parliamo di una persona preparata che sa esattamente cosa fare e come farla;g ià preparata...quanti si improvvisano tecnici del suono?? Troppi direi! Naturalmente questo è solo il mio pensiero ma è estremamente sincero! In buona parte, se ancora sono qui a cantare, lo devo proprio a Simone che con il suo lavoro mi ha permesso di crescere e di questo gliene sarò sempre grato!
Simone ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione di alcune parti fondamentali del mio CD. La prima è stata l'incisione del trio d'archi fiorentino: la session di registrazione è riuscita alla perfezione e la ripresa degli archi è risultata limpida e presente regalando ai brani quella profonda atmosfera che avevo immaginato quando le ho scritte. Sono tornato in studio a Maggio 2008 per il missaggio di tre canzoni acustiche. Tra queste c'era Endless Trip che io considero uno dei brani più rappresentativi del mio stile musicale perchè riassume il sound e la filosofia del mio percorso artistico e umano. Mantenendo i suoni della chitarra acustica e della pedal steel guitar (suonata dal grande Dean Parks) piuttosto asciutti in perfetto stile americano, abbiamo ottenuto il sound giusto per il mio brano folk.
Che dire, già conoscevamo Simone per quanto riguarda alcuni suoi lavori in studio ma sopratutto per la sua ottima esperienza come tecnico live nell'accompagnare band ed artisti di un certo calibro!! Persona squisita a livello umano e sempre pronta al confronto tecnico ed alle nostre esigenze. Lo studio è accogliente e professionale e per quanto ci riguarda il mixing e mastering del nostro cd ha quasi superato le nostre aspettative. Grazie Simone, speriamo di poter lavorare presto ad un altro nostro album!!
SID
Entrare in uno studio di registrazione per realizzare una tua canzone è un momento delicato, hai bisogno di sentirti a casa tua, altrimenti il risultato sarà pessimo, pur con la migliore attrezzatura. La sensazione nei Plindo Studios è stata proprio quella di sentirci a nostro completo agio. Non solo per l’ambiente accogliente e moderno ma perché lo staff è competente, cordiale e sa gestire i tempi di lavoro (non si fa un buon prodotto musicale né di corsa né sprecando le ore). L’ottima acustica e la strumentazione di rilievo sono poi l’ingrediente finale che ci ha consentito di tornare a casa soddisfatti e consapevoli che non avremmo saputo fare meglio.
Alla realizzazione del secondo disco ha partecipato anche Morby (cantante dei leggendari Domine). Morby mi propone di registrare a Firenze in uno studio al quale si affida spesso. Accetto e dalla Svizzera parto per raggiungerlo a Firenze. È stato un pomeriggio piacevole nel quale in poco tempo siamo riusciti a registrare tutto il materiale. Simone, il tecnico dello studio, quando parte diventa un tutt'uno con le sue macchine! (nonostante questo è riuscito a farci anche un paio di caffè e ci siamo presi alcuni minuti per due chiacchiere). Dello studio, oltre naturalmente al lavoro tecnico sui brani, ho apprezzato l'ordine. Vedere tutto al suo posto mi ha dato subito l'impressione di un luogo "gestito" da qualcuno di preciso e ben organizzato. Infatti la stessa cura l'ho notata durante il lavoro sui miei brani. Mi è piaciuta molto anche l'ubicazione. Un posto tranquillo dove concentrarsi. Un angolo di pace che è però anche vicino al centro ( e a un ottimo bar per gli aperitivi…).