Categorie
Moda

Vestire low cost, ma con stile: 6 trucchi per apparire sempre al top

Tempo di lettura: 2 minuti

Scopri alcuni trucchi per far trasformare i tuoi vestiti low cost in capi ricchi di stile.

Vestire low cost, ma con stile: 6 trucchi per apparire sempre al top
Vestirsi bene con capi low cost: oggi è possibile essere chic e alla moda spendendo poco.

Per far sembrare i tuoi abiti low cost dei capi davvero chic e di stile bastano alcuni semplici trucchi: ecco quali sono.

Se da una parte fa sicuramente bene al nostro portafogli, il problema principale di vestire low cost consiste nella bassa qualità dei tessuti (e la loro precoce usura) o nei difetti dei capi.

Tuttavia, se non abbiamo il budget per acquistare tutti i nostri abiti nelle boutique, è necessario armarci di pazienza e trovare delle soluzioni che facciano apparire i nostri vestiti al meglio.

Consigli per rivoluzionare i tuoi capi

I colori sono importanti

I colori sono importanti

Affinché un capo stia bene, non è importante solo la scelta dei modelli, ma anche dei tessuti e, soprattutto, dei colori. Ricorda che anche i colori degli abiti possono peggiorare o migliorare un look. Prediligi gli abbinamenti tono su tono, oppure l‘intramontabile total black. Se invece vuoi osare, opta per un audace total white. Evita invece le fantasie troppo sgargianti, dall’effetto cheap assicurato.

Cura il make-up

Un trucco ben fatto e realizzato con colori che valorizzano l’incarnato e i lineamenti è una componente importantissima. Un trucco esagerato, invece, fa apparire orribile anche il miglior vestito. Al contrario, applicare un trucco leggero ti renderà bellissima e nessuno ti guarderà con occhio critico: provare per credere.

Cappelli e capelli

Cappelli e capelli

Anche i capelli sono fondamentali per avere un aspetto chic e alla moda. Qualunque sia il tuo tipo di capelli, potrai sempre optare per tantissime pettinature. Se quello che cerchi è un look spettinato, dovrà essere fatto a regola d’arte. Se proprio non volessi acconciare i capelli, potresti iniziare ad indossare dei cappelli.

Accessori

Infine, gli accessori: anche qui non esagerare. Se decidi di portare un paio di orecchini grossi e sgargianti, non mettere anche una collana. Viceversa, è meglio abbinare in maniera strategica i colori degli accessori. Per quanto riguarda anelli, braccialetti e orologi, punta su dei modelli dai toni delicati.

Condividi con i tuoi amici su: