Categorie
Store

Vintage che passione: consigli utili per reinterpretare la moda del passato

Il sapore del passato rivisitato in chiave moderna: scopri alcuni consigli per indossare con stile i tuoi vestiti vintage.

Vintage che passione: tanti consigli utili per reinterpretare la moda del passato
Hai mai pensato di vestire vintage? Scopri i nostri consigli per scegliere i giusti capi di abbigliamento usati per un look invidiabile.

Indossare vintage è una vera e propria arte e, saperlo fare, non è così difficile: basta seguire i giusti consigli.

Pantaloni a zampa, maxi pullover coloratissimi, giacche in tweed, gonne a vita alta e abiti in set. Acquistare, indossare e amare la moda del passato è un vero e proprio stile di vita e per farlo, oltre ad apprezzare lo stile e avere tanta pazienza per la ricerca dei pezzi più speciali, bisogna anche capire come reinterpretare ogni singolo pezzo.

Consigli su come vestire retrò

vestire vintage

Il segreto principale è cercare di indossare gli outfit con disinvoltura, completando sempre il proprio look con i giusti accessori. Ecco le mosse utili per vestirti vintage in maniera naturale e convincente.

Mixa i capi

mixare i capi

Spesso i capi vintage sono contraddistinti da colori audaci, tinte forti e disegni eccentrici. Qui il trucco sta nel mixare i capi abbinando modelli dal carattere ben definito con altri pezzi più discreti come un paio di blue jeans e delle sneakers bianche.

Prova il layering

negozio vintage

Il layering consiste nel creare e indossare più strati: un ottimo modo per valorizzare i capi vintage come camicie e bluse. Scegli i modelli a mezza manica e indossali sopra una t-shirt dal design vintage, come la nostra California Ride, lasciandoli aperti. In questo modo creerai un look moderno e cool.

Scegli capi moderni

Chi lo dice che vintage e contemporaneo non possano andare di pari passo, oltre a poterli facilmente mixare insieme. Un esempio? La mini skirt in jeans di Vero Moda, intramontabile pezzo che ha sempre mantenuto il suo carattere e stile.

Cercare di combinare gli stili delle diverse epoche, infatti, riesce a garantire personalità ad ogni look e rappresenta una scelta vincente per creare outfit impeccabili.

Per le appassionate del vintage alle prime armi è possibile puntare sugli accessori, magari iniziando ad indossare un cappello particolare oppure orecchini retrò abbinati ad un vestito attuale, per essere sicuramente glamour, ma con un sapore di altri tempi.

Condividi con i tuoi amici su: